Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    Photoshop CS3 sempre in crash quando apro JPG

     

    Ciao a tutti e grazie in anticipo per la (sperata) collaborazione.
    Dunque sono nuovo da queste parti ma spero non abbiate remore a darmi una graditissimamano, da oggi se trascino un file JPG sull'icona Ps del dock mi si crasha photoshop e mi compare il solito messaggio. Se avvio Photoshop questo non succede ma se clicco file-> apri: stessa storia... Crash.
    Se invece apro un file PSD tutto OK!
    Vi prego ragazzi aiutatemi non so davvero che fare e fino ieri andava tutto a meraviglia! Ho aggiornato il software di Leopard pochi giorni fa e fino ad oggi non ho usato Photoshop... Che sia quello?
    GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!!!
    Orlando
    Ultima modifica di meigel; 02-06-09 alle 23:06 Motivo: Edito il titolo

  2. #2
    Come primo tentativo puoi provare a buttare le preferenze di Photoshop: casetta utente > libreria > preferences > com.adobe.Photoshop.plist
    È un'operazione che devi fare con il programma chiuso. Spostale sulla scrivania e poi avvia Photoshop. Se il problema si risolve butta nel cestino il file delle preferenze che hai spostato sulla scrivania.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Grazie mille per l'aiuto... Ma...
    SIGH! Ancora niente...
    Il risultato dopo aver fatto ciò che mi hai suggerito è il medesimo di prima...
    Per me la cosa strana non è tanto il fatto che non apre i JPG (anche se lo è visto che apre il resto), la cosa DAVVERO strana è che quando è aperto senza nessun file in caricamento o in gestione e faccio file -> apri mi va in CRASH! Questo proprio non lo capisco!
    VI PREGOOOOO AIUTATEMIIIIII!!!! Sono in preparazione di un esame e sono davvero nella me§#°@ se non riesco a farlo partire!!!!!!
    Dunque ora cosa posso provare a fare?

    GRAZIEEEEEEE!!!!
    Orlando

  4. #4
    Altri due suggerimenti:
    - prova a creare un nuovo utente e verifica se si presenta ancora il problema.
    - una seconda prova è quella di disinstallare photoshop con il suo uninstaller e rinstallarlo
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Se non ricordo male, un problema simile è stato segnalato da altri utenti diverso tempo fa.
    In pratica photoshop non apriva i file se trascinati sull'icona, ma solo se richiamati attraverso il menu di photoshop.
    In questi casi si può prendere in considerazione un'installazione ex novo di photoshop (solo dopo aver correttamente rimosso quella attuale!!)...imho


    edit: lento (ciao rob )

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    spesso è l'assenza di adobe unit types da libreria/scripting additions. reinstallare quindi risolve, anche solo se il file fosse corrotto. chiaro che va fatto correttamente: prima disattivando e poi usando l'unistaller.

    non si è letta la versione dell'applicazione e del sistema. perchè? sono dati fondamentali.

  7. #7
    Grazie a tutti...
    1) come faccio a creare un nuovo utente?
    2) Photoshop CS3 extended Ver. 10.0
    3) Leopard (ultimo aggiornamento da Apple) su MacBook con piattaforma Santa Rosa di circa 2 anni.
    4)In effetti non ho unit types. Come faccio a trovarlo questo file? Nessuno può aiutarmi passandomelo?

    GRAZIE A TUTTI! DAVVERO...

    Orlando

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    4)In effetti non ho unit types. Come faccio a trovarlo questo file? Nessuno può aiutarmi passandomelo?
    beh, reistalla e aggiorna. aggiornare alla 10..0.1 è molto importante visto che hai leopard. la disattivazione si fa in menu aiuto e l'unistaller è in applicazioni/utiity/adobe installers

    ho la cs4 quindi personalmente non posso passarti nulla.

  9. #9
    A questo punto disintalla e reinstalla.

    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    edit: lento (ciao rob )
    Ciao Maina
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    beh, reistalla e aggiorna. aggiornare alla 10..0.1 è molto importante visto che hai leopard. la disattivazione si fa in menu aiuto e l'unistaller è in applicazioni/utiity/adobe installers

    ho la cs4 quindi personalmente non posso passarti nulla.
    Cos'è la disattivazione?

    Grazie...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •