Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: imac 24 pixel bruciato

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di eddyfelson
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitą
    milton keynes
    Messaggi
    100

    imac 24 pixel bruciato

     

    Ciao a tutti
    Ho acquistato un imac 24 lo scorso febbraio nel Regno Unito e da qualche settimana mi sono accorto che c'e' un pixel bruciato.
    Non che la cosa mi dia particolare fastidio ma non vorrei che fosse l'inizio di un problema piu' serio.
    Volevo chiedere se posso far riparare/sostituire il mac in garanzia qui in Italia oppure, avendolo acquistato in Uk, devo appogiarmi ad Apple Uk?
    Se acquisto l'estensione di garanzia posso utilizzarla in Italia o e' legata al paese dove si acquista l'oggetto?
    Grazie 1000 per il vs aiuto

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Localitą
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    se non ricordo male, la garanzia scatta dal 4 pixel in poi. In altre parole, con un solo pixel non č prevista l' assistenza.
    La garanzia vale in tutto il mondo e quindi potresti rivolgerti ad un centro autorizzato Apple vicino casa tua e tentare. Sebbene ci sia questo limite ufficiale, in alcuni casi lo prendono lo stesso in assistenza.

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di eddyfelson
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitą
    milton keynes
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    se non ricordo male, la garanzia scatta dal 4 pixel in poi. In altre parole, con un solo pixel non č prevista l' assistenza.
    La garanzia vale in tutto il mondo e quindi potresti rivolgerti ad un centro autorizzato Apple vicino casa tua e tentare. Sebbene ci sia questo limite ufficiale, in alcuni casi lo prendono lo stesso in assistenza.
    Adesso che ci guardo bene mi sembrano 4 i pixel ma non vorrei dire una cosa sbagliata faccio una foto e la posto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pixel.jpg‎ 
Visualizzazioni: 101 
Dimensione: 109.2 KB 
ID: 1817  

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cito da altri topic:

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    i numeri di alcuni anni fa: http://www.appleinsider.com/articles...anomalies.html

    While a final inspection reportedly takes into account the proximity of faulty pixels to one another as well as location, in general Apple deems 3 bright subpixels to be acceptable on LCD displays that ranges from 12.1 inches to 15.2 inches in size. Meanwhile, on a 17-inch to 20-inch LCD, the company finds 4 bright subpixels, 6 dark subpixels, or a combination of 8 bright and dark subpixels to be acceptable.

    For the larger 22-inch and 23-inch Cinema displays, Apple guidelines list 10 dark subpixels or a combination of 15 bright and dark subpixels to be acceptable, but does not provide acceptability figures for bright subpixel counts on displays of this size.

    Judging by the figures, it seems logical that some of the company's new 30-inch HD Cinema displays could ship with a combined 20 or so pixel anomalies, yet still be considered as an acceptable product.


    il documento ufficiale attuale: http://support.apple.com/kb/HT1721?viewlocale=it_IT

    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Dovrebbe trattarsi di questo... http://bayimg.com/eAkmlAaBc
    fino a 9 nessuno cambia nulla.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Localitą
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    lascia perdere la foto e scarica uno di quei programmi per controllare e verificare la presenza di pixel
    bruciati.
    tipo questo:

    http://homepage.mac.com/macguitar/FileSharing16.html

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di eddyfelson
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitą
    milton keynes
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    lascia perdere la foto e scarica uno di quei programmi per controllare e verificare la presenza di pixel
    bruciati.
    tipo questo:

    http://homepage.mac.com/macguitar/FileSharing16.html
    sono definitivamente 4 pixel, dalla foto che ho postato si vede qualcosa.
    Cosa suggerite di fare?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Localitą
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Beh se hai letto i link di flash hai diverse possibilitą.
    Personalmente tenterei comunque poichč 4 pixel possono essere interpretati come "numero elevato di anomalie".
    Insomma, il Mac č piuttosto nuovo e quindi non esiterei e mi rivolgerei all'assistenza. La cosa importante č essere sicuri e non tergiversare. Vai li e gli dici che dopo tre mesi hai gią 4 pixel rotti, (forse 5) e per te sono assolutamente inaccettabili e pretendi la sostituzione.

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di eddyfelson
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitą
    milton keynes
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Beh se hai letto i link di flash hai diverse possibilitą.
    Personalmente tenterei comunque poichč 4 pixel possono essere interpretati come "numero elevato di anomalie".
    Insomma, il Mac č piuttosto nuovo e quindi non esiterei e mi rivolgerei all'assistenza. La cosa importante č essere sicuri e non tergiversare. Vai li e gli dici che dopo tre mesi hai gią 4 pixel rotti, (forse 5) e per te sono assolutamente inaccettabili e pretendi la sostituzione.
    Ok grazie per l'aiuto

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di eddyfelson
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitą
    milton keynes
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da eddyfelson Visualizza Messaggio
    Ok grazie per l'aiuto
    Se non possiedo piu' la scatola del mac posso comunque chiedere che mi venga cambiato o riparato in garanzia?

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certo. (ti confondi col diritto di recesso da esercitare entro 7 gg che prevede la restituzione dell'oggetto con gli imballi).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •