Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Sistema di ricerca

  1. #21

     

    Mi ero sbagliato. i lproblema persiste anche con l'hd nel quale risiede il system ,a solo con alcuni determinati file o cartelle.

  2. #22
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da niosound
    Come fate ad evidenziare, con la scritta in rosso, un determinato punto di un'immagine?
    È tutto merito dell'ottimo e gratuito ImageWell.

    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #23
    Ok , lo sto scaricando
    Ritorndo al discorso dello spotlight, perchè alcuni file nn me li trova??
    Ho selezionato tutti i volumi, copiato ed incollato il nome del file, ma nn lo trova

  4. #24
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da niosound
    Ok , lo sto scaricando
    Ritorndo al discorso dello spotlight, perchè alcuni file nn me li trova??
    Ho selezionato tutti i volumi, copiato ed incollato il nome del file, ma nn lo trova
    Guarda, questo Spotlight è veloce, è originale, è tutto quello che vuoi, ma è ancora piuttosto giovane e contiene diverse incongruenze (che saranno affrontate nell'aggiornamento 10.4.4, spero), non ultimo il fatto che se conduci la medesima ricerca in due campi diversi, ottieni due risultati diversi!



    Io, per esempio, se digito le stesse parole nel campo ellittico in alto a destra in ogni finestra del Finder ottengo un risultato diverso da quando batto le medesime parole dopo aver cliccato sul tondino blu con la lente bianca…


    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #25
    Quindi, qualcosa che nn va ,nel sistema di ricerca di tiger c'è?!

  6. #26
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    x Flashcream

    Se la ricerca dell'oggetto o del contenuto di una mail la faccio tramite lo Spotlight del pallino blu con lente bianca, i messaggi li trova!



    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  7. #27
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    x Flashcream

    Se la ricerca dell'oggetto o del contenuto di una mail la faccio tramite lo Spotlight del pallino blu con lente bianca, i messaggi li trova!



    :vecchietto:
    ti dirò che io l'ho sempre fatta da lì... (tantè che a me ha sempre funzionato)



    mmm.... non ti funziona il mela+F in pratica, sia dal finder che da mail in relazione ai msg di posta, stai dicendo questo?

  8. #28
    Allora, dopo una mare di prove ecco un sintomo, finalemnte ben definito.
    1)Cerco la mia cartella che si trova in un altro hd( ma questo credo sia poco rilevante), ma il risultato è negativo.
    2) procedo con la reindicizzazione e mi appare subito, durante questa operazione, la cartella che nn trovavo, ma poi, dopo qualche secondo, parte l'indicizzazione.
    Attendo e a fine operazione la cartella sparisce nuovamente,
    Faccio una nuova ricerca e ho nuovamente lo stesso problema.

  9. #29
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    mmm.... non ti funziona il mela+F in pratica, sia dal finder che da mail in relazione ai msg di posta, stai dicendo questo?
    No, non ho mai usato Mela F: ho sempre battuto i termini della ricerca nel campo che c'è in alto a destra in tutte le finestre del Finder… ed è questa via che non mi permette di trovare i msg di Mail.

    Poi stasera improvvisamente ho scoperto che Spotlight trova i msg di Mail purché la ricerca sia avviata dalla lente bianca in campo blu…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  10. #30
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    No, non ho mai usato Mela F: ho sempre battuto i termini della ricerca nel campo che c'è in alto a destra in tutte le finestre del Finder… ed è questa via che non mi permette di trovare i msg di Mail.

    Poi stasera improvvisamente ho scoperto che Spotlight trova i msg di Mail purché la ricerca sia avviata dalla lente bianca in campo blu…


    :vecchietto:
    ok... beh equivale al mela+F (o archivio/cerca) del finder ma per scrupolo prova a NON farlo da una finestra già aperta

    se non trova i msg allora possiamo concludere che le due ricerche sono diverse.... anche se sempre di spotligth parliamo.... ma c'è qualcosa di diverso.... che al momento ovviamente non ho compreso

Discussioni Simili

  1. ricerca font
    Di tattoo nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 14:13
  2. ricerca musica
    Di druento68 nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 16:04
  3. ricerca quakenet 2
    Di Mifune nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 22:15
  4. HELP! Ricerca brano...
    Di maxnf nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-05, 20:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •