Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Audiobooks, audiolibri gratuiti in inglese

     

    Audiobooks č una app gratuita dell'itunes stores, che permette di scaricare dal sito www.travelingclassics.com, associatosi al progetto Librivox, oltre 1'800 audiolibri in inglese liberi da diritti. A leggere i testi sono dei volontari di tutto il mondo non selezionati (con voce, accento e intonazione non perfetti), che usano il proprio software di registrazione. Quindi non si tratta di audiolibri di livello professionale.
    Per chi non sa bene l'inglese evidentemente puň risultare difficoltoso capire il libro, ma č invece utile a chi si sta perfezionando in questa lingua.
    Chi ha un livello piů basso ha sempre la possibilitŕ di scaricare a pagamento, le app del sito travelingclassics, che offrono anche il testo del libro, che puň essere fatto scorrere automaticamente (attualmente vi č il lancio gratuito di "Treasure Island"). Qui l'audio e la registrazione sono piů curati.



    Non parlo qui delle app per libri a pagamento in italiano. Sul sito Librivox si parla anche di libri in italiano, ma non sono scaricabili per ora tramite la app Audiobooks.

    Dopo l'iPod che mi ha permesso di ascoltare la musica in aereo e spiaggia senza dovermi portare decine di CD, ecco che eReader, Stanza, Audiobooks e simili mi permetteranno di rinunciare a 5 kg di libri sotto forma cartacea e anche di non sporcare di crema solare lo schermo dell'iPhone per voltare le pagine.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 27-05-09 alle 23:32

  2. #2
    Grazie, ma l'iPhone a mare io non lo porterei… Troppo sole/caldo/sabbia…
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Davvero notevole. Grazie della preziosa segnalazione.

    Io ultimamente ho cambiato auto ed ho l'interfaccia iPhone e penso che l'idea di alleviare gli spostamenti quotidiani con l'ascolto di un buon libro... sia veramente interessante.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •