Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di cicolino
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
     San Colombano al Lambro (MI)
    Messaggi
    104

    Problema segnale, messaggi in segreteria

     

    Buona giornata ...

    ecco il mio quesito, in ufficio ed anche in casa col mio vecchio cell Nokia E61 (vecchiotto) ho campo pieno (gestore Tim) mentre su iPhone stesso gestore stesso luogo segnale al minimo o adirittura assente, ciò comporta che le chiamante passano come messaggi in segreteria, si deve configurare qualcosa ????

    Ringrazio anticipatamente ...

    [CENTER][COLOR="SeaGreen"]Faber est suae quisque fortunae... !![/COLOR]
    [COLOR="red"][SIZE="5"][FONT="Comic Sans MS"] Cicolino バッサーノ [/FONT][/SIZE][/COLOR]
    __________________________________________________________________________________________________________________________
    [SIZE="1"][COLOR="Silver"] MacBook Air 1,6 Ghz-MacBook Pro 17"- iBook G3 Tangerine - iMac 3,06Ghz 21,5"- Mac Mini 2,00 Ghz C2D 500 GB HD - [/COLOR][/SIZE][/CENTER]

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di cicolino
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
     San Colombano al Lambro (MI)
    Messaggi
    104
    Aggiungo ...
    da stamane quando "riapro" il telefono dallo standby appare un messaggio che dice: Disconnessione rete - la rete selezionata non è più disponibile slelezionarne un altra da impostazioni.
    e sul gestore non appare Tim ...

    premetto che sino a che sto utilizzando direttamente l 'iPhone il segnale è buono mentre quando entra in standby sembra cadere ..

    che si deve fare ???

    Grazie 1000

    [CENTER][COLOR="SeaGreen"]Faber est suae quisque fortunae... !![/COLOR]
    [COLOR="red"][SIZE="5"][FONT="Comic Sans MS"] Cicolino バッサーノ [/FONT][/SIZE][/COLOR]
    __________________________________________________________________________________________________________________________
    [SIZE="1"][COLOR="Silver"] MacBook Air 1,6 Ghz-MacBook Pro 17"- iBook G3 Tangerine - iMac 3,06Ghz 21,5"- Mac Mini 2,00 Ghz C2D 500 GB HD - [/COLOR][/SIZE][/CENTER]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    che si deve fare ???
    niente, o meglio, attendere che torni o migliori la copertura.

    Aggiungo ...
    molto meglio se usi il tasto modifica. il topic resta + leggibile.
    Ultima modifica di flashcream; 26-05-09 alle 08:54

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di cicolino
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
     San Colombano al Lambro (MI)
    Messaggi
    104
    ho risolto così:

    impostazioni > disabilitato la rete 3G

    nella zona dove abito e lavoro la copertura 3G e scarsa o adirittura assente quindi disabilitando il suo utilizzo passa alla rete GPRS che, per fortuna ha un buon segnale.


    [CENTER][COLOR="SeaGreen"]Faber est suae quisque fortunae... !![/COLOR]
    [COLOR="red"][SIZE="5"][FONT="Comic Sans MS"] Cicolino バッサーノ [/FONT][/SIZE][/COLOR]
    __________________________________________________________________________________________________________________________
    [SIZE="1"][COLOR="Silver"] MacBook Air 1,6 Ghz-MacBook Pro 17"- iBook G3 Tangerine - iMac 3,06Ghz 21,5"- Mac Mini 2,00 Ghz C2D 500 GB HD - [/COLOR][/SIZE][/CENTER]

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    emmhh.... guarda che la rete UMTS o EDGE o GPRS sono reti per i dati, non per la voce (GSM). non c'è relazione con le chiamate che finiscono in segreteria. se poi disabilitando qualcosa aumenta la capacità di ricevere non te lo so dire, ma la "relazione" invero non c'è.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Sulla rete UMTS mi risulta viaggi anche la fonia. Effettivamente la' dove il segnale 3g e' debole, il telefono tenta sempre l'aggancio alla rete di ultima tecnologia e se questo e' appunto debole, puo' dare problemi del genere.

  7. #7
    L' azienda dove lavoro, situata in luogo sensibile, non gode della copertura 3G e automaticamente il mio telefono passa su Edge.

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Il problema nasce proprio dove il segnale e' debole, non dove e' assente. Quando il telefono rileva una portante pur debole 3G tenta continuamente di agganciarsi. E' anche uno dei motivi per cui a chi serve piu' batteria viene sconsigliato di tenere attivo il 3g a meno che non sia strettamente necessario.

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Sulla rete UMTS mi risulta viaggi anche la fonia.
    senza dubbio, ma per tim? non era così. vero che le cose cambiano, quindi magari qualcosa è cambiato.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Restiamo col dubbio, io ho fatto qualche esperimento in zone 'difficili' ed ho notato comportamenti simili a quelli 'denunciati' da cicolino. Ma non ho la certezza, semplicemente provando, mi e' parso che le cose andassero meglio.

    Per inciso dopo qualche mese ho ri-messo l'abilitazione al 3G e i problemi non si sono piu' verificati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •