Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Come si guardano i media in streaming?

     

    Salve

    Forse è già stata aperta una discussione a tal proposito, però non mi è stata d'aiuto quindi ne apro una dove vorrei che un bravo e gentile utente, spiegasse anche peri prossimi con lo stesso problema, come si fa per vedere i media in streaming.
    Quale programma serve e come si utilizza. Non dico che bisogna creare un vero e proprio tutorial, ma un insegnamento di base non farebbe male perché ho molta confusione in questo argomento.
    Ringrazio per la disponibilità di tutti coloro che saranno disposti a rispondere.

  2. #2
    Dipende da moltissimi fattori. Utilizza la ricerca, se non trovi allora specifica meglio qui.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da linkxvi Visualizza Messaggio
    Dipende da moltissimi fattori. Utilizza la ricerca, se non trovi allora specifica meglio qui.
    come già spiegato ho già cercato... vorrei se possibile un indirizzamente più preciso.
    grazie

  4. #4
    Che media intendi? I video di rai.it si guardano sul sito con il plugin silverlight, altri media streaming potrebbero essere aperti con quicktime, altri su vari siti web con dei player in flash…
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da linkxvi Visualizza Messaggio
    Che media intendi? I video di rai.it si guardano sul sito con il plugin silverlight, altri media streaming potrebbero essere aperti con quicktime, altri su vari siti web con dei player in flash…
    Ho aperto questo tema perché non riesco ad accedere alla sezione "streaming" del sito m20.it.

    mi potresti dire le fasi per poter riuscire?

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    installa Flip4Mac WMV Components for QuickTime

    p.s. m2o (non m20)
    Ultima modifica di Klaus; 25-05-09 alle 22:59
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Segnalo anche la nostra pagina con tutte le informazioni:
    http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Ciao, riguardo allo streaming nuovo, di alta qualità (x3me=extreme), Rinera (plugin), non è compatibile con Mac. Vedi le Faq:

    3. Quando sarà possible utilizzare anche terminali Mac o Linux?
    Rinera sta lavorando per includere anche questi dispositivi nelle prossime versioni del proprio software. Alcuni utenti Mac sono riusciti far funzionare lo streaming con Parallels, IE e Windows Media, ma non si tratta di una soluzione garantita. Quanti dovessero utilizzare questo tipo di terminali al momento possono fruire degli streaming tradizionali di Radio DeeJay e DeeJay Tv, con una minore qualità.

    Tuttavia per lo streaming tradizionale da me funziona: schiacci su formato mp3, poi schiacci su formato Windows media e dovrebbe aprirsi il player di QuickTime (dentro la pagina o il player fuori, a seconda delle impostazioni di Flip4Mac). Quindi, come detto da Klaus, ci vuole Flip4Mac.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 25-05-09 alle 23:31

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Ciao, riguardo allo streaming nuovo, di alta qualità, Rinera, non è compatibile con Mac. Vedi le Faq:


    3. Quando sarà possible utilizzare anche terminali Mac o Linux?
    Rinera sta lavorando per includere anche questi dispositivi nelle prossime versioni del proprio software. Alcuni utenti Mac sono riusciti far funzionare lo streaming con Parallels, IE e Windows Media, ma non si tratta di una soluzione garantita. Quanti dovessero utilizzare questo tipo di terminali al momento possono fruire degli streaming tradizionali di Radio DeeJay e DeeJay Tv, con una minore qualità.


    Tuttavia per lo streaming tradizionale da me funziona: schiacci su formato mp3, poi schiacci su formato Windows media e dovrebbe aprirsi il player di QuickTime (dentro la pagina o il player fuori, a seconda delle impostazioni di Flip4Mac). Quindi, come detto da Klaus, ci vuole Flip4Mac.

    ho già scaricato sia quicktime che Filp4mac. Ma poi non so come fare per vedere lo streaming, perché quando accedo alle sezione del sito mi dice che devo scaricare un plugin della microsoft

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    vedere? Cosa vuoi "vedere" esattamente su m2o????
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •