Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Xgrid: come funziona e come si configura?

     

    Ciao a tutti,
    sono propenso all'acquisto di un iMac, e vorrei utilizzarlo con Xgrid insieme al mio Mac Mini. Apple però fornisce informazioni decisamente scarne http://www.apple.com/it/server/macos...ogy/xgrid.html
    Come si configura? Serve Mac OS X Server? Quali applicazioni possono usarlo? Devo usare solo il terminale? Vale la pena usarlo su 2 mac in rete e uno collegato su internet?
    Grazie
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non serve mac OS X server, solo che nella versione server c'è l'interfaccia (Xgrid Admin) per abilitarlo. con XgridLite lo abiliti su ogni mac e si tratta di un pannello di preferenze di sistema. se non fai 3D o video non serve a nulla (es: maya, shake, ecc). il terminale non si usa, o meglio, si può usare per definire determinate variabili. si usa da 2 mac in su. vedi tu, ma è chiaro che si tratta di qualcosa che all'utente comune non serve proprio.


  3. #3
    Grazie flash,
    XgridLite l'ho scaricato nel dubbio; per video intendi anche conversione di filmati? Perchè a me servirebbe principalmente per questo, oltre che forse a qualcosina con iMovie/Final Cut.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per final cut c'è Qmaster, perciò lascia perdere Xgrid. se poi parli di "qualcosina", si tratta di una "non reale" esigenza. se compri un nuovo imac non hai bisogno di queste tecnologie, poi fa come ti pare.

  5. #5
    Benissimo, finalmente so cos'è Qmaster (che era in logic pro).
    Lascio tutto così, grazie ancora. Buon forum
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •