Close

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65
  1. #41
    Si, ho messo Lopster nella cartella applicazioni ma non è cambiato nulla.
    Io ho il sistema 10.3 e credo che BSD sia di default e non sapendo che cos'è non credo di averlo disattivato.
    Devo ammettere che sono abbastanza tonta e ho cercato di seguire i suggerimenti del forum. Volevo provare Lopster perchè edonkey è lentissimo e su xnap nessuno mi considera.
    Grazie comunque di avermi risposto. Mi sento un pò meno sola.

  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da salomè
    Si, ho messo Lopster nella cartella applicazioni ma non è cambiato nulla.
    Io ho il sistema 10.3 e credo che BSD sia di default e non sapendo che cos'è non credo di averlo disattivato.
    Devo ammettere che sono abbastanza tonta e ho cercato di seguire i suggerimenti del forum. Volevo provare Lopster perchè edonkey è lentissimo e su xnap nessuno mi considera.
    Grazie comunque di avermi risposto. Mi sento un pò meno sola.
    E' vero:
    il network eDonkey (amule eccetera) è lento, ma ha anche molti pregi. Funziona con l'accumulo di crediti e quindi ti ci vuole un po' di pazienza all'inizio. I crediti si accumulano semplicemente in misura di quanti upload sono stati fatti dal tuo computer. Quindi nessuno può farti saltare una fila oppure metterti ingiustamente all'ultimo posto. E' tutto automatico.
    Il mio consiglio è di scaricarti aMule ed avere un po' di pazienza i primi giorni. Oppure se ami le interfacce ancora più semplificate prova mlMac (anch'esso eDonkey). Io ho usato mlMac per tanto tempo e funzionava egregiamente.
    Fammi sapere.

  3. #43
    Proverò.
    In effetti non mi trovo male con edonkey. Anche se ci sono volute settimane per vedere qualcosa.
    Faccio un tentativo con MiMac. Grazie ancora.

  4. #44
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di overlook
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    manicomio preNATALE
    Messaggi
    1,009
    con Fastweb lopster imac g5 e tiger 10.4.1 io continuo a volare
    [url=http://stravedere.altervista.org/]STRAVEDERE GALLERY[/url]
    Nino R.

  5. #45
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692

    lopster

    dove si può scaricare x11

  6. #46

    Re: lopster

    Citazione Originariamente Scritto da dellii
    dove si può scaricare x11
    Ma li leggete tutti i tread o solo l'ultima pagina?
    I link sono già stati indicati qualche pagina prima comunque ecco di nuovo quello di Apple qui che però mi sembra un po' vecchiotto. Non dovrebbe darti problemi ma, nel dubbio, ti conviene forse usare quello del CD originale dell'installer di OSX (Panther o Tiger è uguale)

    /P

  7. #47
    Citazione Originariamente Scritto da overlook
    con Fastweb lopster imac g5 e tiger 10.4.1 io continuo a volare
    Francamente non capisco.
    Ho usato Lopster per OSX per un paio di anni, tra l'altro compilando dal sorgente.
    Un bell'esercizio per chi vuole imparare qualcosa di nuovo.

    Comunque non mi sembra che Lopster offra nulla di più di aMule, tra l'altro per la GUI usa (o meglio, usava) le librerie GTK che non sono il massimo perchè ormai un pò vecchiotte e non è neanche un programmino da principianti perchè occorre sapere un minimo di che cosa succede e soprattutto un po' di pazienza per il setup dei server di download.

    Con questo non dico che non vada bene ma perché far fare tutta sta fatica per nulla?
    (Installare X11, selezionare i server, ecc, ecc)

    Per chi volesse proprio collegarsi a tutti i circuiti P2P disponibili c'é iSwipe ma anche se l'idea di base era interessante, credo che dare in pasto ad un programma tutti i protocolli disponibili finisca inevitabilmente con rendere quasi impossibile rintracciare i problemi che si creano strada facendo.
    Per non parlare del consumo di cicli del computer e di banda internet.

    In definitiva, il mio consiglio di oggi è Bittorrent (veloce) e Acquisition (facile, bella interfaccia) per i meno esperti, aMule per i più esperti (e pazienti).
    Lopster sfruttando il circuito Napster può (forse) offrire qualcosa di più in termini di file ma per contro c'é la necessità di utilizzare il server x11 e la stabilità è certamente inferiore da quella dimostrata da aMule. In fondo Lopster ha già qualche annetto e non mi risulta che il suo sviluppo vada avanti considerando che la versione 1.2 era già disponibile 2 anni fa.

    Ma ovviamente, queste sono solo opinioni...

    Ciao a tutti.

    /P

  8. #48
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692

    lopster

    scusami gran maestro sono nuovo e guardando un po le domande e risposte mi è venuta spontanea la domanda, adesso vista la tua risposta io ti chiedo dal disco di istallazione come trovo x11 grazie x la tua pazienza ti saluto Donato

  9. #49

    Re: lopster

    Citazione Originariamente Scritto da dellii
    vista la tua risposta io ti chiedo dal disco di istallazione come trovo x11
    Ciao dellii, vado a memoria,
    devi avviare l'installer di Tiger (o di Panther fa lo stesso), e fai attenzione quando ti chiederà che tipo di installazione vuoi fare: se non ricordo male l'installer avrà già analizzato il tuo FileSystem e i pacchetti presenti e ti chiederà cosa vuoi fare.

    Nell'elenco dei pacchetti disponibili per l'installazione ad hoc, scegli X11 e disattiva gli (eventuali) altri che non ti interessano.
    Premi invio e voilà, il gioco è fatto.

    X11 richiede però una certa familiarità con Linux/BSD altrimenti ti servirà a ben poco a meno che tu insista nel voler utilizzare Lopster e allora indubbiamente, è indispensabile.
    Comunque, capisco anche la sola curiosità di vedere di che si tratta.

    /P

  10. #50
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692

    lopster

    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    grazie x la tua esaudiente risposra, la mia è solo x provare programmi ed apprendere il mac ciao dellii

Discussioni Simili

  1. link su flash per scaricare file
    Di Nadiuccia nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 15:38
  2. link diretto per scaricare PDF da sito
    Di duccio nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 16:13
  3. Download da link, senza avere il link.
    Di axlman nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 17:40
  4. Link per scaricare internet explorer per mac
    Di bacgpp nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 13:41
  5. LOPSTER 2
    Di Zlatan nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 12:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •