Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Problema aMule ID - Snow Leopard

    Buongiorno,
    ho da poco acquistato il mio secondo portatile, questa volta con OS Snow Leopard.
    Non ho mai avuto problemi con aMule sul vecchio Mac e ho sempre ottenuto un ID alto, ma sul nuovo mac dopo averci smacchinato per mezza giornata non sono riuscito ad ottenere nulla, sempre quelle dannate freccette gialle

    la versione amule è la 2.2.6
    e ho questo modem alice

    le porte sono sbloccate correttamente visto che sul vecchio mac funziona alla grande.

    vi ringrazio.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    le porte sono sbloccate correttamente visto che sul vecchio mac funziona alla grande.
    si l'altro. bene. ora devi cambiare nelle preferenze del "nuovo" amule le 3 porte e mapparle nel router, esattamente come hai fatto con quelle solite del "vecchio" amule. naturalmente questa volta verso l'IP del nuovo mac assegnato dal router in oggetto. come è noto non è possibile mappare le stesse porte verso due IP.

    questo nel forum c'è tante volte con immagini e con tutti i suggerimenti del caso per la scelta delle nuove porte. (che ovviamente non devono essere utilizzate da altri servizi).

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    si l'altro. bene. ora devi cambiare nelle preferenze del "nuovo" amule le 3 porte e mapparle nel router, esattamente come hai fatto con quelle solite del "vecchio" amule. naturalmente questa volta verso l'IP del nuovo mac assegnato dal router in oggetto. come è noto non è possibile mappare le stesse porte verso due IP.

    questo nel forum c'è tante volte con immagini e con tutti i suggerimenti del caso per la scelta delle nuove porte. (che ovviamente non devono essere utilizzate da altri servizi).
    grazie per la risposta.
    ancora una domanda, quando vado nelle preferenze di amule per cambiare le tre porte, i numeri che vado a cambiare per la porta UDP e TCP devo cambiarli con un criterio oppure mi basta inserire un numero che non corrisponda con la cifra assegnata alle porte del "vecchio" mac?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il criterio l'hai già letto: non devono essere usate dai vari servizi. le porte da scegliere sono esattamente 65.000, mentre i servizi poche decine. la prima delle due porte UDP è però sempre la TCP + 3 per definizione. questo è nel forum pure con immagini chiarificatrici.

    http://support.apple.com/kb/TS1629?viewlocale=it_IT

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    il criterio l'hai già letto: non devono essere usate dai vari servizi. le porte da scegliere sono esattamente 65.000, mentre i servizi poche decine. la prima delle due porte UDP è però sempre la TCP + 3 per definizione.

    http://support.apple.com/kb/TS1629?viewlocale=it_IT
    ti ringrazio, sei stato gentilissimo
    ora funziona alla grande
    buona serata

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di disperatemac
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11
    Ciao a tutti e buon anno!... Torno a chiedervi umilmente (come ogni volta che il mio mac mi fa impazzire) di avere venia della mia incapacità...: ho un problema simile a quello di hellboy1.
    Ho acquistato la nuova versione dell'imac (quello 21,5pollici) con snow leopard. Ho settato emule e ho aperto la firewall (come avete indicato altrove ora si trova in preferenze>sicurezza). Ora, se ho capito, devo aprire le 3 porte di cui sopra per non avere l'ID basso in e2k2 e il kad Firewalled. Sto utilizzando un router d-link e, con questo rispetto al precedente mac, mi collego wifi... arrivo al punto: se apro "preferenze network" mi appare una schermata diversa da quella indicata nel tutorial e quella "utility airport" non so dove andarla a cercare (nelle applicazioni, all'iconcina bianca e tonda dell'airport, se la clikko, mi dice: "Non puoi utilizzare questa versione dell'applicazione AirPort Admin Utility per Graphite e Snow.app con questa versione di Mac OS X.", cosa devo fare? sono cambiate le impostazioni col nuovo mac o devo intervenire sul router (tra l'altro non so l'inglese e questo m'incasina molto se cerco info on-line)...

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    visto che hai un router aprire il firewall, che poi non significa niente, l'hai attivato per caso?? non serve, puoi benissimo disattivarlo.
    per settare le porte nel router consulta il manuale del router, che modello è?
    oppure vai quihttp://www.portforward.com/english/r...outerindex.htm
    e se è compreso il tuo modello segui le istruzioni. utility airport serve solo se hai una base airport ma visto che non la hai non devi seguire quel passaggio.
    quindi: mappa correttamente le porte nel router, disattiva il firewall.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di disperatemac
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11
    grazie per l'aiuto!sono andato a vedere il sito..non capisco molto l'inglese, ho trovato il router dlink DSL-2740B, ma non capisco se devo comprare il programma suggerito per aprire il firewall.....

  9. #9
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    eh??no ti stai sbagliando, non devi comprare proprio niente. segui quanto scritto qui:
    http://www.portforward.com/english/r...540T/eMule.htm
    e disattiva il firewall di snow leopard

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di disperatemac
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    ah, grazie mille! ho seguito quanto diceva il link, adesso va alla grande!
    grazie ancora! ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •