Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427

    "Freepops started" una volta sì e una volta no all'avvio

     

    Ciao, ho una piccola curiosità succede anche a voi che freepops una volta messo in elementi login (anche con nascondi per non far comparire il messaggio), si avvia (nel senso di freepops started) per una volta sì e una no. Se provo a non nasconderla in elementi login infatti a un riavvio sì e a un riavvio no appare il messaggio freepops stopped proprio come quando si clicca nell'icona freepops in applicazioni che giustamente si avvia e si stoppa consecutivamente a ogni clic.
    Mi piacerebbe invece che a tutti i riavvi freepops sia "freepop started".
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Approdato su Mac Peer L'avatar di grizzly19
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    16
    Ma FreePops lo usi per scaricare la posta "Hotmail" con "Mail"?
    Perchè se così fosse è da un pò che c'è questo metodo:

    Mail -> Preferenze, crei un nuovo account facendo clic sul "+".
    Server di posta in entrata
    Tipo di account: scegli POP
    Descrizione: Metti quello che vuoi (io ho messo hotmail)
    Server di posta in entrata: pop3.live.com
    Nome utente: La tua mail completa di @hotmail.it/@live.com ecc...
    Password: La tua password (ovvio)
    Continua
    Sicurezza della posta in entrata
    Io ho spuntato Usa SSL con Autenticazione: Password
    Continua
    Server della posta in uscita
    Descrizione: Io non ho messo niente poi vedi tu
    Server posta in uscita: smtp.live.com
    Io non ho spuntato "Usa autenticazione"
    Continua
    Riepilogo account
    Leggi bene se è tutto corretto, spunta "Rendi account in linea" e clicca "Crea"

    Ora puoi leggere la tua hotmail senza Freepops e quindi non avrai più problemi dati dall'incorretta apertura.
    Una società migliore è quella che non umilia i suoi membri.
    J.L.R. Zapatero

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quello che lamenti è normale se fai un cambio rapido tra utenti ed entrambi l'hanno negli elementi login. in poche parole si verifica sono quando il server è già attivo. non può essere avviato due volte nella stessa sessione. per altri motivi può accadere lo stesso, ma molto molto raramente, non certo una volta si e una no.

    noterai infatti che il problema non sussiste mai quando avvii il mac "da zero". solo coi login di più utenti. con la multi utenza, dovresti far partire freepops come processo "root". una ricerca nel forum o con google ti spiega come fare. il tutorial lo spiega (solo) per tiger. ancora meglio se chiedi nel forum di freepops.

    anche in questo topic non si leggono versione applicazione e sistema. dati che vanno sempre indicati, anche solo per futuri riscontri. le firme non rispondono a questa esigenza.

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Ringrazio grizzly19 che si è speso per me, ma purtroppo anche se creato e andato nel dimenticatoio hotmail non lo uso praticamente mai. Tengo presente comunque le tue utilissime indicazioni!

    Ringrazio anche te flashcream, mi sono dimenticato di scrivere le coordinate:
    Leopard 10.5.7 e Freepops 0.2.9
    Per la verità il problema era col riavvio vero e proprio, non con logout che non faccio praticamente quasi mai.
    Stamani però stranamente dopo aver riparato permessi, anche se i risultati erano ok, e verificato il disco, azioni che penso siano state ininfluenti, ho fatto una prova con 5 riavvi consecutivi e freepops era sempre started all'avvio. Quindi si potrebbe dire risolto anche se non so come mai, a parte le azioni omeopatiche sopra citate.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •