Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427

    Mail: account Virgilio, ancora rogne.

     

    Ciao,
    sto provando a usare Mail con un account Virgilio.
    Installata l'ultima versione di freepops, sostituita nuova lua di tin con quella vecchia, lanciato freepops, letto e riletto ed eseguito con scrupolo il tutorial se qualcuno di voi ha virgilio potrebbe dirmi se funziona attualmente?
    Praticamente vedo il triangolino col punto esclamativo accanto a Entrata.
    Grazie per la vostra comprensione, un po' meno grazie alla telecom che si diverte a cambiare ogni 5 minuti.


  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Naturalmente ho provato anche senza freepops
    server pop: in.virgilio.it
    porta: 110
    e stranamente niente triangolino accanto a entrata ma se clicco su Ricevi gira l'ingranaggio e poi appare questa finestra, io ho provato a ri-inserire la password tantissime volte ma si ripresenta sempre questa finestra.



    Speriamo bene.
    Ultima modifica di wfncIGB; 14-05-09 alle 22:11

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Non serve freepops!

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Grazie avrobay, quindi mi confermi che a oggi ti funziona virgilio su mail.
    Io avevo letto sì lo 01-03-09 che..
    freepops o macfreepops non servono più per la posta di virgilio (come del resto per hotmail, tin e alice).

    per virgilio:

    server pop: in.virgilio.it
    porta: 110
    Poi però ho anche letto successivamente
    il 12-03-09:..in questi giorni ci sono stati molti cambiamenti per i server alice, tin e virgilio, ma per una risposta devi indicare il nome del tuo provider.
    ..puoi ricevere la posta tramite pop, cioè scaricandola con mail, solo grazie a freepops oppure mac freepops. nei giorni scorsi si poteva scaricare senza e quindi direttamente, ma pare che il servizio sia stato ri bloccato.
    ..usa la web mail finchè la situazione non viene chiarita perchè oggi non scarichi direttamente da box.tin.it oppure box.clubnet.tin.it e neppure con freeops che ha un lua funzionante a metà. (ti autentichi senza errori, ma non scarichi). gli aggiornamenti del lua
    ..con freepops + il lua aggiornato di tin da oggi ri-funziona tin, virgilio e alice. ho verificato con successo.
    ..ogni indicazione è sul tutorial già indicato in questo topic, come anche dove scaricare il file .lua aggiornato.

    il 25-03-09 ..usare freepops e attendere un file lua (tin) aggiornato

    Ovviamente ho citato sempre flashcream.

    Se mi dici comunque che ora te Ricevi, non so cosa fare ho riprovato più volte a rifare l'account (in Mail). La webmail funziona senza problemi. La mia situazione è cambiata però ora mi respinge la password. Guarda che roba:




    N.B.: Con gmail ovviamente non ci sono problemi, tanto per escludere ogni dubbio sul funzionamento di Mail.

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da wfncIGB Visualizza Messaggio
    Se mi dici comunque che ora te Ricevi, non so cosa fare ho riprovato più volte a rifare l'account (in Mail). La webmail funziona senza problemi.
    1) Non scaricare la posta con Mail mentre sei loggata sul sito
    2) Controlla il nome utente: usa l'indirizzo e-mail completo come ti ho mostrato con il mio screenshot. (nomeutente@virgilio.it)
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Grazie ancora, ma non so più che inventare non solo sono in logout ma anche chiuso il browser!
    Ora ho messo indirizzo email: nomeutente@virgilio.it e nome completo nomeutente@virgilio.it (quest'ultimo prima era solo nomeutente).
    Ma a te funziona davvero?
    In avanzate autenticazione io le ho provate tutte ma va bene MD5-Challenge-Response?

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da wfncIGB Visualizza Messaggio
    In avanzate autenticazione io le ho provate tutte ma va bene MD5-Challenge-Response?
    Usa "Password" come vedi qui:

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Mah! A parte ringraziarti mi piacerebbe dirti che funziona invece non è così e mi dispiace oltretutto per la tua disponibilità e gentilezza.
    Anche con "Password" selezionata, niente mi compare ancora imperterrita la finestra in allegato, che fare? Hai in mente un miracolo?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 19.9 KB 
ID: 1776  

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da wfncIGB Visualizza Messaggio
    Hai in mente un miracolo?
    No, nessun miracolo, purtroppo
    Però la tua immagine mostra un nome utente brevissimo. Controlla di aver effettivamente aggiunto "@virgilio.it" dopo il nome.

    Altro per ora non so dirti.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Ti chiedo vivamente scusa, non so cosa mi è preso, svarione clamoroso non avevo messo @virgilio.it in nome utente pur sapendolo e volendolo.
    Ironia della sorte neanche così funziona, ho provato anche a creare un altro webmail account sul sito virgilio.it e importare quest'ultimo su Mail, risultato: non me lo fa nemmeno configurare, ovvero al server in entrata l'ingranaggio gira per qualche minuto e mi da errore faccio continua e al server di uscita gira ancora dopo 10 minuti, questo sia con "Usa autenticazione" sia senza.
    Proverò domani. A mente fresca, e dopo che è passato molto tempo dall'ultima loggata in virgilio webmail.



    Edit: Nel riepilogo il Server in entrata lo da non attivo, quello in uscita: attivo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •