Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    il tutorial va letto meglio. non a caso il punto 2 arriva prima del punto 4, che ovviamente non va più fatto, se è stato possibile seguire anche uno solo dei punti che lo precedono.

    1) leggere il file readme (leggimi) che accompagna solitamente l’applicazione perché sovente contiene le istruzioni per la disinstallazione.
    2) visitare il supporto tecnico sul sito del produttore perché solitamente descrive la procedura da seguire.
    3) avviare nuovamente l’installer dell’applicazione in quanto talvolta esiste l’opzione di rimozione automatica.
    4) cestinare l’applicazione e i componenti.....

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ma va? non dirmi che bastava leggere il topic.

    caro guordiano, io ho pazienza, ma siccome non scrivo in cinese sarebbe il caso che quello che viene scritto venisse letto e magari riletto, prima di essere goffamente "contestato". detto questo siamo al secondo (inutile) topic per lo stesso problema e questo non è bello per il forum. doppia pazienza quindi? non lo so, sicuramente mancato rispetto per chi ti ha già risposto e indicato la soluzione da tempo (Gas gas) e per questo non posso dirti bravo.
    Hai scritto prima ancora che io scrivessi il mio precedente post. Spero di aver chiarito. Ho riletto tutto e non ho trovato in nessuno mio scritto dove "ti ho goffamente contestato"
    Non mi pare che questo sia stato un inutile topic. Chi come me non sapeva che la cartella "usr" e' invisibile ora lo sa, che se non viene correttamente rispettata la "sintassi" (errori che i neofiti commettono) nel "Vai alla cartella" la cartella non si trova.
    Vedi anche tu hai comesso un errore di battitura, hai scritto "guardiano "al posto di "gordiano"
    Ad maiora

  3. #23
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da sgordiano Visualizza Messaggio
    se non viene correttamente rispettata la "sintassi" (errori che i neofiti commettono) nel "Vai alla cartella" la cartella non si trova.
    Giusto per i futuri lettori di questo topic: che si digiti o meno la prima "/" nella finestra "Vai alla cartella" fa differenza solo se si vuole andare a una cartella che non sia nella directory root (= appunto "./"); in altre parole, se si vuole andare a una sottocartella. Nel caso in questione, che si digiti "/usr" o "usr" non fa nessuna differenza: la cartella viene trovata (almeno su Tiger).

    Se invece si cercasse, ad es., la cartella cron (= /private/var/cron), si otterrebbe la risposta che è impossibile trovare la cartella.

    La cartella, sempre ad es., etc (= /private/etc) viene trovata comunque perché il sistema crea un alias nella directory root. Lo stesso per le cartelle tmp e var.

    Spero sia chiaro.

  4. #24
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Spero sia chiaro.
    Perfino a me!
    Grazie Lester di questa preziosa precisazione che sarà certamente utile ad altri.

  5. #25
    Io in caso di bisogno uso (anzi, usavo, è raro che ne ho bisogno) JuhOS X e vedo tutte le cartelle, invisibili e visibili.


  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Giusto per i futuri lettori di questo topic:....... Nel caso in questione, che si digiti "/usr" o "usr" non fa nessuna differenza: la cartella viene trovata (almeno su Tiger)........
    In Leopard 10.5.6 non e' cosi'. Ho provato e riprovato facendo attenzione a non commettere errori di digitazione: se non antepongo"/" prima di "usr" la cartella non si trova. Ottima l'idea di avere il programma JuhOS X . All'occorrenza puo' essere utile.
    E meno male che questo topic non serviva a niente (sic flash)

  7. #27
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    E meno male che questo topic non serviva a niente (sic flash)
    e quindi a cosa? spiegamelo con parole tue.

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    e quindi a cosa? spiegamelo con parole tue.
    si andrebbe off topic ed e' contro il regolamento. Un saluto

  9. #29
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    se non antepongo"/" prima di "usr" la cartella non si trova
    piccola precisazione: se dal finder mi trovo in una cartella utente (documenti, scrivania ecc) e scrivo usr non me la trova, devo per forza scrivere /usr. se mi posiziono in macintosh HD e digito usr allora si me la trova, questo perchè sono già a livello root, penso. poi magari avrò detto la cagata del secolo, però secondo me quello che intendeva lester è che, se ci troviamo già a livello root, non serve anteporre la / prima della cartella in quanto ci si trova già a quel livello.
    per le sottocartelle presenti (come cron), invece, non si può scrivere solamente il nome (cron appunto), ma il percorso completo ed anche qui, se ci si trova già in posizione root, non serve anteporre il / prima della prima cartella del percorso, nel caso nostro basta scrivere private/var/cron.

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    piccola precisazione: se dal finder mi trovo in una cartella utente (documenti, scrivania ecc) e scrivo usr non me la trova, devo per forza scrivere /usr. se mi posiziono in macintosh HD e digito usr allora si me la trova, questo perchè sono già a livello root, penso. poi magari avrò detto la cagata del secolo, però secondo me quello che intendeva lester è che, se ci troviamo già a livello root, non serve anteporre la / prima della cartella in quanto ci si trova già a quel livello.
    per le sottocartelle presenti (come cron), invece, non si può scrivere solamente il nome (cron appunto), ma il percorso completo ed anche qui, se ci si trova già in posizione root, non serve anteporre il / prima della prima cartella del percorso, nel caso nostro basta scrivere private/var/cron.
    Ok. Ho provato ed e' cosi'. Ora mi e' piu chiara la questione. Grazie a tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •