Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Ciao - Problema serissimo con windows su imac

     

    Allora, ho un mac con installato windows, e la doppia partizione ha sempre funzionato. Ieri mentre giocavo su windows mi si è avviato AVG che ha fatto la scansione dopodichè windows si è bloccato, ed ora se provo a riavviare il computer da windows (anche modalità provvisoria) mi dà sempre la schermata blu e il computer si riavvia automaticamente. In sostanza non posso più accedere a windows, mentre macosx funziona alla grande. Spulciando qua e là per la rete ho letto che potrebbe essere un problema di AVG che riconosce come infetti 2 files di sistema in realtà vitali, il fatto è che mi è assolutamente impossibile eseguire la procedura consigliata (avviare il computer dal cd di installazione) perchè
    1- non ho più il cd di installazione di windows
    2- non mi è cmq possibile accedere dal bios, perchè il mac non ha il bios, e quindi pur essendomi procurato un cd bootable che potrebbe risolvermi il problema non so come partire da quello ( ho provato premendo C all'avvio ma non funziona)
    Ho provato, in modo forse stupido, anche a scaricare i 2 files vitali dalla rete, e ad incollarli nella cartella WINDOWS SYSTEM32 da macosx, ma non funziona perchè probabilmente non posso gestire l'hard disk di windows al macosx, e mi dice che i files non sono modificabili. Considerando che la formattazione mi procurerebbe un bel danno, cosa dovrei fare??

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da fagus22 Visualizza Messaggio
    mentre macosx funziona alla grande.


    Ciao,

    questo forum è dedicato al Mac e ai sistemi operativi di Apple.
    Windows non è trattato

    Sposto la discussione in Senza Etichetta
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    La tua domanda è prettamente windows. Non credo che anche in senza etichetta troverai aiuto.
    Prova un altro forum, o una ricerca su google.
    Comunque il BIOS dovrebbe essere virtuale… O almeno Boot Camp dovrebbe fare qualcosa.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •