Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11

     

    avevo già provato, ma non vedo .RData che mi serve per caricare e partire da dove ero rimasta, giusto?

  2. #12

    Problema Installazione pacchetti R

    Ciao a tutti,

    non ho molta esperienza con R e sto cercando di installare un pacchetto scaricato da internet sul mio MacBook (su CRAN il pacchetto che mi serve non è disponibile).
    Uso il comando install.packages specificando il path per raggiungere la cartella del pacchetto ma continua a darmi:

    > install.packages("bimodalitytest", lib="/Users/Nick/Desktop/")
    Warning message:
    In getDependencies(pkgs, dependencies, available, lib) :
    package ‘bimodalitytest’ is not available

    Cosa vuol dire?Avete idea?Fra l'altro R ha iniziato anche farmi qualche scherzetto usando read.table per caricare un dataset in .xls.

    > ker<-read.table("/Users/Nick/Desktop/Prod.xls", header=T)
    Errore in make.names(col.names, unique = TRUE) :
    invalid multibyte string at 'ࡱ<1a>'

    Ci capite qualcosa?Grazie mille!

    Nick

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Il secondo è un problema legato al file che gli dai in pasto. Non so se qualche dato fra quelli inseriti non è del formato atteso (nelle colonne di intestazione?)

  4. #14
    In effetti trafficando un po sono riuscito a trasformare il dataset in un file .csv che R potesse leggere. Anche per la prima risposta sono riuscito a risolvere parzialmente. Visto che mi pare tu ti intenda bene di R posso chiederti se un pacchetto che si carica abbia bisogno di una dynamic library per funzionare (non ho ben chiaro cosa sia una dynamic library)? Perchè io sono riuscito a caricare il pacchetto che mi interessa tramite il comando source() ma lui mi dice:

    Error in library.dynam(lib, package, package.lib) :
    libraria condivisa 'bimodalitytest' non trovata
    Inoltre: Warning message:
    il pacchetto 'bimodalitytest' è stato creato con R versione 2.12.0

    Hai qualche dritta?Grazie mille davvero!

  5. #15
    Per essere piu chiaro:

    io ho il pacchatto che mi serve nella lista dei vari packages, per non è caricatato. Quando clicco su di lui perchè R lo carichi mi viene fuori il messaggio riportato sopra, cioè che la libreria condivisa del pacchetto non viene trovata...aiuto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •