Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    74

    Belkin kit router + adattatore USB per piccola rete wifi domestica

     

    salve a tutti!

    ho cercato un kit per creare una rete wireless domestica tra due mac (un imac G3 e un imac G4 LCD). siccome entrambi i computer non hanno la scheda airport preinstallata, cercavo un kit con una chiavetta USB compatibile così che ad un computer collego il router e all'altro la penna USB sfruttando la connessione wifi.

    so che solitamente la Belkin vende prodotti compatibili col mac, quindi mi chiedevo se anche questo modello lo è altrettanto: http://img513.imageshack.us/my.php?i...9043011471.tif

    si chiama Belkin B5DEF035

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    so che solitamente la Belkin vende prodotti compatibili col mac,
    non tutti lo sono. verifica sul sito la presenza dei driver. certamente lo è il nuovo adattatore 802.11n con codice: F5D8053nt

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    74
    sul sito belkin non sono riuscito a trovare le specifiche di compatibilità del kit, però ho visto in rete che gli standard wifi supportati sono: WiFi 802.11b
    e WiFi 802.11g

    questi due sono compatibili con OSX? se si con quali versioni??

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prego.

    ripeto: acquista un adattatore che preveda i driver per mac messi a disposizione dal produttore. non driver da ricercare presso altri. troppo pericoloso e non ti garantisce compatibilità nel tempo.

    http://www.belkin.com/it/support/ esempio: http://www.belkin.com/it/support/art...id=it&aid=8157

    ho visto in rete che gli standard wifi supportati sono: WiFi 802.11b
    e WiFi 802.11g

    questi due sono compatibili con OSX? se si con quali versioni??
    la questione non è questa. gli standard wi fi che citi sono più che supportati da tutti i sistemi mac OS X. per la cronaca con leopard è stato introdotto il supporto 802.11n senza l'enabler a pagamento, che era previsto invece per tiger.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    74
    quindi se ho ben capito, anche se router e adattatore USB non sono "accoppiati" diciamo mi basta avere l'adattatore compatibile?? ad esempio potrei avere un modem wireless della telecom e con un adattatore belkin posso collegare un altro pc via wifi??

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con l'adattatore belkin compatibile mac ti collegi al network creato da un periferica di qualsiasi (altra) marca.

    prego.

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    74
    ho capito, grazie. ma volendo comprare solo l'adattatore su per giù quanto dovrei spendere per uno compatibile con OSX??

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è quelli compatibili mac costano di più, diciamo che solitamente sono di marca e quindi non sono quelli cinesi da 10 euro..... il D-Link DWL-G122 per esempio costa dai 16 ai 22 euro. dipende da chi vende.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •