Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11

     

    Tutte le applicazioni, alla prima apertura, creano un file in Libreria (dell'utente), cartella Preferenze. Il documento creato si chiama xxxx.plist, dove le x stanno per il nome dell'applicazione e magari anche dello sviluppatore/produttore. Queste plist ogni tanto si corrompono e con l'applicazione chiusa devi andare a cercarle e buttarle via (anzi, le sposti sulla scrivania in caso di necessità di recuperarle). Così facendo si crea un xxx.plist nuovo e vergine al posto di quello che hai spostato o gettato, cosa che può risolvere certi problemi.

  2. #12
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    grazie per l'aiuto,ma non ne vengo a capo

    Vi spiego cosa ho fatto:ho salvato sulla scrivania il files bookmarks.pilst e com.apple.Safari.plist,ho cestinato la cartella safari e ho anche disinstallato l'applicazione(nn ho capito se dovevo farlo o no!?!)

    Prima di rinstallare safari ho riavviato il mac,e mi è ricomparsa la schermata che mi usciva (la causa di questo tread!) in Texedit

    Poi ho provato a reinstallare safari,ma il problema persiste.......

    Idee??

  3. #13
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Idee??
    l'idea è quindi quella che leggi i post, fai quello che c'è scritto e dai riscontro. leggevi di disinstallare safari? io no.

    1) cestina preferenze applicazione e la cartella safari dalla libreria utente. salva solo bookmarks.pilst che successivamente ti preoccupi di sostituire.

    2) rimozione di ogni plugins o add-on per safari.

    3) terminale e comando crontab -l per verificare la presenza di virus. (che a differenza del citato windows, dove poveretti non si accorgono, qui bisogna davvero impegnarsi per prenderseli).

    i dettagli su ogni punto con una auspicabile ricerca nel forum.
    forse problemi con la ricerca? allora chiedi, se non sei in grado.... ma non fare cose non scritte e soprattutto fai quelle scritte.

    quindi finchè non si legge che hai fatto tutto e bene, nessun'idea.

  4. #14
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    1) cestina preferenze applicazione e la cartella safari dalla libreria utente. salva solo bookmarks.pilst che successivamente ti preoccupi di sostituire.
    Questo l'ho fatto ma il problema presiste....

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da @ndrew Visualizza Messaggio
    Questo l'ho fatto ma il problema presiste....
    Ok, il resto ? Mica ti si puo' tirar fuori tutto con le pinze !

  6. #16
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Ok, il resto ? Mica ti si puo' tirar fuori tutto con le pinze !

    Bhe ragazzi,se nn volete darmi una mano liberissimi......

    Forse per voi moderatori queste cose sono banali,ma per me,autodidatta no! Nn è che mi diverto a postare domande sceme,ma è così......E evidentemente se continuo a chiedere qualcosa è perchè nn sono riuscito a trovare nulla

    Fate voi,ma per favore nn date tutto per scontato,pensate a mettervi nei panni di chi nn conosce a fondo il mondo Mac,o per lo meno nn rispondete e lasciate fare a chi a più pazienza

    senza offesa

  7. #17
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    non è che non si vuole aiutarti, è solo che ti sono state dette tre cose da fare, e tu dici che ne hai fatta solo una, prova a fare anche le altre due no? poi ne riparliamo.

  8. #18
    Amico di Mac Peer L'avatar di @ndrew
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    non è che non si vuole aiutarti, è solo che ti sono state dette tre cose da fare, e tu dici che ne hai fatta solo una, prova a fare anche le altre due no? poi ne riparliamo.

    Mi piacerebbe ma nn riesco a trovare sti plug-in,per nn parlare del terminale e comando crontab -l......

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da @ndrew Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe ma nn riesco a trovare sti plug-in,per nn parlare del terminale e comando crontab -l......
    Cominciamo dalle cose più facili: solo tu puoi sapere se hai aggiunto dei plugin al tuo browser...

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da @ndrew Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe ma nn riesco a trovare sti plug-in,per nn parlare del terminale e comando crontab -l......
    Per quanto riguarda eventuali plugins per Safari, dovrebbero essere in Cartella Utente/Libreria/Internet Plugins (...credo); la cartella utente è quella con l'icona della casetta.
    Se hai installato altri programmi per Safari, rimuovili seguendo le istruzioni dello sviluppatore.
    Per quanto il Terminale, è un'applicazione che trovi in Applicazioni/Utility; segui le istruzioni di questa discussione (leggi le risposte i messaggi di Peterpan e Flashcream): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39389
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •