Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    importazione in iphoto del file Raw...

     

    Scusate se ritorno ancora su questo argomento, ma non riesco a capire cosa succede importando foto in Raw. Ieri ho importato foto scattate in Raw tramite iphoto, ma sul disco (tramite finder immagini) mi ritrovo il file nef (Raw) e in più 2 jpg, una in formato piccolo ed una in formato grande. Ora se vado su iphoto libreria in fondo quando seleziono una foto mi appare Raw (informazioni) ma in realtà questa è un jpg, perchè cancellando dal disco i 2 jpg ( chiaramente la stessa foto) nella libreria mi appare un punto esclmativo, come per dire che non c'è più.
    Spero di essermi spiegato e mi scuso per la lunga richiesta d'aiuto ma vorei sistemare una volta per tutte questa faccenda.
    grazie ancora
    ciao a tutti
    Ultima modifica di damiano; 27-04-09 alle 09:21 Motivo: incompleto

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    per favore, un titolo meno "poetico" cambialo per favore e rendilo più specifico...grazie!

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quando importi qualsiasi cosa iphoto crea l'anteprima (thumbnail). uno dei jpg è quello (quello piccolo). l'altro è cmq funzionale al suo funzionamento e alla visualizzazione dell'immagine (ogni volta che fai una modifica viene infatti creato un jpg, stavolta più grande. non viene infatti mai modificato il file raw). in buona sostanza non ti devi preoccupare di nulla: il programma funziona così.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    quando importi qualsiasi cosa iphoto crea l'anteprima (thumbnail). uno dei jpg è quello (quello piccolo). l'altro è cmq funzionale al suo funzionamento e alla visualizzazione dell'immagine (ogni volta che fai una modifica viene infatti creato un jpg, stavolta più grande. non viene infatti mai modificato il file raw). in buona sostanza non ti devi preoccupare di nulla: il programma funziona così.
    Ciao, se io faccio foto in Raw vuol dire che poi le voglio modificare a mio piacimento, perchè mai me le converte in jpg? e ad ogni modifica mi fa una copia , non c'è la possibilita di escludere tale funzione. Domenica ho scattato 150 foto ed adesso me ne ritrovo 450, è assurdo tutto questo e se cestino i jpg nella libreria di iphoto mi visualizza un punto esclamativo.
    grazie ciao

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    per favore, un titolo meno "poetico" cambialo per favore e rendilo più specifico...grazie!
    la specificità l'ho scritta sotto e se iphoto è poetico non l'ho scelto certamente io!!
    buona giornata

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da damiano Visualizza Messaggio
    la specificità l'ho scritta sotto e se iphoto è poetico non l'ho scelto certamente io!!
    buona giornata
    Ma che risposta è?
    Come chiediamo sempre a tutti, sei pregato di modificare il titolo al topic (clicca su Modifica --> Modifica avanzata nel tuo primo post) rendendolo indicativo del suo contenuto: è indispensabile per la ricerca nel forum.
    Grazie per la comprensione.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da damiano Visualizza Messaggio
    Ciao, se io faccio foto in Raw vuol dire che poi le voglio modificare a mio piacimento, perchè mai me le converte in jpg? e ad ogni modifica mi fa una copia , non c'è la possibilita di escludere tale funzione. Domenica ho scattato 150 foto ed adesso me ne ritrovo 450, è assurdo tutto questo e se cestino i jpg nella libreria di iphoto mi visualizza un punto esclamativo.
    grazie ciao
    fattene una ragione, il programma funziona come hai letto sopra.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    fattene una ragione, il programma funziona come hai letto sopra.
    ok grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •