Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Ordinamento campi contatti di rubrica

     

    Non capisco perchè l'ordine in cui appaiono i campi di un contatto nella rubrica dell'iphone è assolutamente casuale, e non corrisponde mai con quello che vedo nella rubrica del mac, pur essendo sincronizzati.
    Ad esempio, ho un contatto con, sul mac, casa, cellulare, ufficio, cell privato (campo altri rinominato)
    sull'iphone lo stesso contatto è cell privato, casa, cellulare, ufficio

    un altro contatto con casa, cellulare, cell privato, diventa cellulare, cell privato, casa

    non so mai a questo punto dove trovo il numero giusto

    iphone aggiornato, mac leopard aggiornato

    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    di casuale non c'è nulla. impostazioni/generali/email-contatti-calendari--->organizza e visualizza per nome e cognome che è quello che di solito si fa in rubrica indirizzi sul mac.

  3. #3
    scusa, forse non sono stato chiaro; non è l'ordine in cui compaiono i contatti nella rubrica dell'iphone, quello è chiaro.
    se io apro un contatto vedo i singoli campi del contatto ordinati in modo casuale:

    Foto ... Cognome Nome
    cell privato xxxxxx
    casa xxxxx
    cellulare xxxx
    ufficio xxxx

    per un altro contatto

    Foto ... Cognome Nome
    cellulare xxxx
    cell privato xxxx
    casa xxxx

    perchè l'ordine dei campi all'interno della scheda non è costante?

  4. #4
    Perchè evidentemente il secondo contatto non ha un numero per l'ufficio, per fare un esempio. Oppure i numeri li visualizzi nell'ordine in cui li hai aggiunti. Prova a riordinare tramite Rubrica Indirizzi dal mac.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  5. #5
    Probabilmente mi sto inutilmente intestardendo, comunque ....
    Non so se è l'ordine con cui li ho caricati, comunque quasi tutti li ho caricati dal Mac; non saprei poi come riordinarli dalla rubrica indirizzi, non mi pare che la rubrica indirizzi abbia una funzionalità tipo "sposta sopra" "sposta sotto", e in ogni caso le due rubriche sono sincronizzate via iTunes, quindi non capisco perchè non mantengono l'ordine delle informazioni
    grazie comunque, cercherò di capire

  6. #6

    Ho lo stesso problema

    Citazione Originariamente Scritto da spaziobds Visualizza Messaggio
    Probabilmente mi sto inutilmente intestardendo, comunque ....
    Non so se è l'ordine con cui li ho caricati, comunque quasi tutti li ho caricati dal Mac; non saprei poi come riordinarli dalla rubrica indirizzi, non mi pare che la rubrica indirizzi abbia una funzionalità tipo "sposta sopra" "sposta sotto", e in ogni caso le due rubriche sono sincronizzate via iTunes, quindi non capisco perchè non mantengono l'ordine delle informazioni
    grazie comunque, cercherò di capire

    Ciao,
    hai risolto il problema dei campi rubrica cambiati dopo una sincronizzazione?

    Io ci sto diventando scemo e non sono riuscito a capire se e come si possono bloccare le schede con i nostri campi una volta inseriti.

    A presto
    Mauro

  7. #7
    niente di nuovo; oltretutto ho scoperto un'altra sottigliezza: in rubrica Mac ad es. vedo un contatto come ufficio/casa/cellulare/fax ufficio, quando vado in modifica me lo propone come casa/cellulare/ufficio/fax ufficio ... perchè mai?
    sistemi intelligenti per esportare la rubrica e provare a riimportarla non ne conosco. me la terrò così

  8. #8

    robrica indirizzi mac

    Citazione Originariamente Scritto da spaziobds Visualizza Messaggio
    niente di nuovo; oltretutto ho scoperto un'altra sottigliezza: in rubrica Mac ad es. vedo un contatto come ufficio/casa/cellulare/fax ufficio, quando vado in modifica me lo propone come casa/cellulare/ufficio/fax ufficio ... perchè mai?
    sistemi intelligenti per esportare la rubrica e provare a riimportarla non ne conosco. me la terrò così
    Ciao,
    non mi dire che non hai risolto il problema dei campi cambiati dopo un sincronizzazione perchè confidavo in te.
    Una domanda: ma se il problema esiste, possibile che non ci siano una valanga di persone che si facciano avanti?
    Domandina per tutti quelli che sincronizzano la loro rubrica indirizzi con un ipod, iphone o altro mac:
    dopo le vostre sincronizzazioni i campi ve li cambiano o no?....porca miseria?

    saluti
    Mauro

  9. #9
    come vedi non siamo i soli ad avere il problema
    http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=388829
    non ho altre idee, ho anche provato a cancellare e ricaricare tutti i contatti, nisba

  10. #10
    Ciao,

    se dovessi cancellare i miei 2700 contatti e rinserirli,........
    Ti informo che ho spedito una mail ad un tecnico Apple che segue i nostri computer specificando il problema rubrica, se dovessi risolvere mi farò vivo.

    Ciao
    Mauro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •