Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Installazione iLife 09

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Leonida
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    199

    Installazione iLife 09

     

    ciao a tutti, volevo chiedervi per sicurezza onde evitare un mega crack del mio mac...io ho installato iLife 08 sul mio mac...prima di premere sul pulsantino di installazione di iLife 09 devo eliminare tutti i programmi del precedente iLife 08?

    se si c'è un apposito unistaller oppure provvedo a eliminare con AppCleaner i relativi
    iPhoto 08
    iMovie 08
    iWeb 08
    Garage Band 08
    iDvd 08 ??? -> anche questo è in iLife 09 aggiornato?

    un grazie in anticipo a tutti


    p.s. ho letto di un topic riguardo l'installazione dal vecchio iLife 06...soltanto che anche se cambiano soltanto le date, vorrei esserne sicuro prima di combinare guai
    [FONT="Arial Narrow"][B][I][COLOR="Black"]Riccardo Gedeone Leonida[/COLOR][/I][/B]
    [I][B][COLOR="Red"]
    - MacBook (Bianco) Mac OS X 10.5.7
    Processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
    Memoria 2 GB 667 MHz DDR" SDRAM
    Sistema Operativo Leopard[/COLOR][/B][/I]
    [COLOR="Blue"][B][I]iPhone 4 32Gb con Scheda Sim Vodafone
    iPhone 3G 16Gb con Scheda Sim Vodafone[/I][/B][/COLOR]
    [COLOR="SeaGreen"][B][I]iPod 30 Gb[/I][/B][/COLOR][/FONT]

  2. #2
    Io ho semplicemente sovrascritto i nuovi ai vecchi.

    Eviterei di usare AppCleaner: oltretutto non è necessario.
    Ultima modifica di Votantonio; 25-04-09 alle 20:07

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    io appcleaner non lo userei mai e per disinstallare le applicazioni in generale guarderei questa guida http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html
    detto questo lancia l'installer di ilife 09, senza disinstallare ilife 08, provvede lui a sostituire i programmi; ti crea poi una cartella chiamata imovie versione precedente (come quando si installava imovie HD) e al suo interno ti lascia imovie '08 (e se lo hai anche imovie HD). tutto il resto viene sostituito.
    iDVD: hai la confezione di ilife? io sulla mia leggo: " contenuti: dvd con iphoto, imovie, garageband, iweb e iDVD". purtroppo è la stessa versione di ilife 08, cioè la 7.0.3. niente novità per iDVD in ilife 09.
    in conclusione, non disinstallare nulla, lancia l'installar di ilife 09 senza troppi problemi

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    io appcleaner non lo userei mai e per disinstallare le applicazioni in generale
    Loenida è un utente con all'attivo ormai molti messaggi, evidentemente preferisce usare queste applicazioni nonostante ci siano decine di interventi su Mac Peer in cui avvertiamo di quanto possano rivelarsi dannose e quasi sempre del tutto inutili se utilizzate.
    Lo lascerei fare....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •