Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    configurazione modem 3g [vodafone k3760]

     

    Ciao ragazzi...ho comprato un modem 3g ma nn riesco a configurrarlo...è il vodafone k3760 sbloccato e lo uso con 3. Ho installato il "globetrotter connect" che era nel cd in dotazione ma nn si collega...nemmeno aprendo preferenze network riesco a collegarmi
    Ultima modifica di gabod3; 22-04-09 alle 09:01 Motivo: Elimino dal titolo il termine "Help" e lo modifico per renderlo meno vago.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge versione del sistema e dell'applicazione. perchè? sono dati fondamentali.

  3. #3
    Hai ragione flash, perdonami. Dunque, il SO è il 10.5.6 mentre il programma è globetrotter connect 1.3.0 (d283).
    La chiave viene rilevata, ma il programma resta in "searching for network" anche se il segnale sono sicuro che c'è...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    premesso che globetrotter connect sia l'ultima versione e sia compatibile leopard. (ricordo che per lungo tempo non lo è stato), hai inserito manualmente l'APN nelle sue preferenze?

    Tre: tre.it
    Tre aziendale: datacard.tre.it

    il numero di telefono in pref. sistema/network è invece: *99# e come script modem, se Option GlobeTrotter 3G non funziona, metti WWAN Support.

    sappi che puoi usare anche l'applicazione Mobile Connect distribuita da vodafone. se non è cambiato qualcosa, funziona con qualsiasi sim.

  5. #5
    nulla flash...l'apn già l'avevo inserito. Se inserisco l'apn tramite programma, questo me lo riporta automaticamente nel campo "numero di telefono" di preferenze network.
    Nn trovo poi lo script modem WWAN support che mi hai indicato...dovrei averlo di default?
    Proverò appena posso anche questo mobile connect...in caso tutto ciò nn fosse sufficiente, mi daresti una mano creando una connessione dedicata da 0?
    Grazie 1000 intanto!

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    appunto. nel campo numero di telefono deve starci quella stringa e non l'APN. quanto allo script deve esserci. di cha mac parliamo? verifica in libreria/modem script.

  7. #7
    È un MacBook core duo 2.16GHz del 2007

    Non ho la cartella "modem script" in libreria

    Perdonami se torno sul discorso APN: ma se metto *99# nel campo "APN" del programma (che è il campo cui corrisponde il campo "Numero di telefono" di preferenze network), l'apn dove lo metto? Spero d essere riuscito a spiegarmi...

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Non ho la cartella "modem script" in libreria
    impossibile. libreria principale, non utente.



    Perdonami se torno sul discorso APN: ma se metto *99# nel campo "APN" del programma (che è il campo cui corrisponde il campo "Numero di telefono" di preferenze network), l'apn dove lo metto? Spero d essere riuscito a spiegarmi...
    ripeto: l'apn va inserito nelle preferenze del programma e *99# nelle pref. di sistema/network. ci trovarai scritto l'apn che hai inserito nelle preferenze e questo non va bene. devi correggere.

    infine, se non selezioni apple WWAN Support come script, difficilmente potrai collegarti e anche questo deve esserci per forza in leopard. verifica questo per prima cosa.
    Ultima modifica di flashcream; 23-04-09 alle 21:16

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ripeto: l'apn va inserito nelle preferenze del programma e *99# nelle pref. di sistema/network. ci trovarai scritto l'apn che hai inserito nelle preferenze e questo non va bene. devi correggere.
    Ok, ma se lo modifico da preferenze network poi mi si modifica da solo anche l'apn del programma...come un cane che si morde la coda insomma

    La cartella l'ho trovata ma nella lista dei modem nn mi appare nessun modem che si chiami così...nè alla voce "fornitore", nè alla voce "modello"...

  10. #10
    news...m è venuta la curiosità ed ho provato: se metto l'apn vodafone, mi si connette (con il modem predefinito). Nn è che il programma sia fatto x accettare solo apn vodafone?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •