Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: xthree

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Localitŕ
    Modena
    Messaggi
    81

    xthree

     

    Buonasera a tutti, chiedevo (non č una novitŕ scusatemi) se esiste una funzione simile a quella sopra per windows che ti permette di verificare lo stato di storage delle cartelle/sottocartelle in modo da capire immediatamente dove e come comportarsi per ottimizzare al meglio gli spazi su disk.
    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Se ho capito bene la tua domanda, puoi usare una utility come WhatSize (a pagamento ma puň essere usata gratuitamente con alcune limitazioni), oppure DiskInventoryX o JDiskReport (gratuiti).

    Su JDiskReport vedi anche questa discussione contenente alcune spiegazioni e screenshot: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37631
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    ..esatto e aggiungo che il software Windows si chiama Xtree e non Xthree...

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Localitŕ
    Modena
    Messaggi
    81
    esatto grazie mille!
    proprio quello che cercavo.

    Molto gentile saluti

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Aggiungo: GrandPerspective

    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciň che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato č stata la mia incapacitŕ di farmi un'idea autentica della meschinitŕ e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    In GrandPerspective e DiskInventoryX, confesso, mi sfugge il significato della rappresentazione grafica...
    Sono piů abituata alle torte o, come si dice in Francia, al camembert (JDisk).

    http://www.cs.umd.edu/hcil/treemap-history/index.shtml
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 22-04-09 alle 00:02

  7. #7
    Forse la piů spettacolare e scenografica di tutte si chiama DaisyDisk, costa una ventina di dollari ma che colori brillanti e che colpo d'occhio...

    OT: Truzzo, complimenti per il patchwork...

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Notevole davvero.

  9. #9
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    In GrandPerspective [...], confesso, mi sfugge il significato della rappresentazione grafica...
    Sono piů abituata alle torte o, come si dice in Francia, al camembert.
    Prova ad usarlo (č gratuito). Ha diverse opzioni di visualizzazione. Certo, non č whatsize, ma una volta trovata la configurazione che piů ti piace č carino ed efficace.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciň che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato č stata la mia incapacitŕ di farmi un'idea autentica della meschinitŕ e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  10. #10
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitŕ
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Di gratuito c'č anche OmniDiskSweeper



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •