Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    bittorrent mac os panther

    ciao a tutti, sto tentando di entrare nel mondo dei torrent. Ho scaricato bittorrent. Ho un cube con macosX 10.3.9, un collegamento tiscali e un modem thomson ST 585v6. Quando lancio bittorrent mi appare una scritta checking firewall e si blocca lě. Se potete spiegatemi come se fossi un bambino quali settaggi fare.
    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Localitŕ
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto su Mac Peer

    Prima di tutto ti suggerisco di cambiare client e usare Azureus (Vuze). Nel forum č presente un Tutorial che descrive molto chiaramente le operazioni da eseguire per impostare i settaggi

    http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

  3. #3
    grazie per l'immediata risposta, avevo provato ad installare azureus ma non gira su panther. Quale versione? Poi mi sa che toccando la condivisione ho fatto un po' di macello

  4. #4
    Guarda i messaggi 13 e 14 in particolare (diversi siti danno come compatibili con Panther le ultime versioni, ma poi a quanto sembra non č vero e bisogna scendere alla 2.5)

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...zureus+Panther

    Qui le vecchie versioni:

    http://mac.oldapps.com/azureus.php
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 21-04-09 alle 09:55

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Localitŕ
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    Io ho Panther e uso tranquillamente Azureus 2.5.0.2, ma come si fa a levare l'avviso che tutte la volte mi chiede di aggiornare alla 3.1?

  6. #6

    tutto funziona

    ho risolto. Versione 3.0 di azureus. Appena aperta mi ha detto che c'erano degli aggiornamenti da installare e poi di riavviare. Cosě fatto adesso gira.
    grazie

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Localitŕ
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da borges1972 Visualizza Messaggio
    ho risolto. grazie
    Ci fa piacere!


  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Localitŕ
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente Scritto da borges1972 Visualizza Messaggio
    ho risolto. Versione 3.0 di azureus. Appena aperta mi ha detto che c'erano degli aggiornamenti da installare e poi di riavviare. Cosě fatto adesso gira.
    grazie
    come ti va la versione 3 a consumo di risore? che quasi quasi la provo anch'io, considera che ho un G4 800 mhz e 512 mb di ram

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da shika Visualizza Messaggio
    come ti va la versione 3 a consumo di risore? che quasi quasi la provo anch'io, considera che ho un G4 800 mhz e 512 mb di ram
    Non so su Panther, ma tieni conto che ci sono molti piccoli aggiustamenti che possono significativamente ridurre il consumo di risorse.

    Alcuni veramente non sono piccoli e si riferiscono a un settaggio ottimale del numero di connessioni e della velocitŕ in upload, come da tutorial. Uno schema efficace anche qui.

    Poi ci sono altri accorgimenti; i principali:

    • tieni l'applicazione nascosta
    • in Preferenze > Interfaccia > Visualizza > Aggiorna GUI ogni metti come minimo 5 secondi o piů e togli la spunta a Mostra l'icona di programma nella colonna del nome
    • disabilita il logging e la cifratura trasferimento (Connessione > Cifratura trasferimento). Entrambi sono disabilitati di default
    • evita di usare plugin di efficacia dubbia e avidi di risorse (es. SafePeer)
    • usa l'interfaccia classica

    La lista completa qui.

    Mi rendo conto ora di essere praticamente off topic...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •