Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: dLink 624 e Airport

  1. #1

    dLink 624 e Airport

     

    Ciao, ho un nuovo problema... premetto che ho fatto una cavolata e ve la spiego.
    Mio padre aveva in ufficio il modem suddetto che ormai non usava più da quando gli è arrivato il fastweb modem. Allora ho deciso di portare a casa sto Dlink e sostituirlo all'Airport express e all'altro modem ethernet. Appena attaccato il Mac l'ha subito rilevato, ovviamente poichè in ufficio mi collegavo spesso. Contento del fatto che andasse tutto bene ho deciso di sistemare le cose su Transmission e Amule; problema è che non trovavo sul router la possibilità di cambiare o inserire le porte TCP. Ho guardato in giro e ho trovato un firmware aggiornato del modem. Installato, tutto ok... tranne il fatto che ora il Mac non lo rileva più se non connesso ad Airport Express. E non capisco sta cosa... Come faccio a fare in modo che Airport riveda il modem (senza airport express attaccato) ???
    Devo configurare qualcosa??
    Grazie in anticipo per l'aiuto...

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Devo configurare qualcosa??
    sul mac no.

    Come faccio a fare in modo che Airport riveda il modem (senza airport express attaccato) ???
    questo d-link non è un modem. è un router wi fi con modem adsl integrato. devi quindi semplicemente scegliere il network nello stato airport nella barra dei menu. chiaro che questo d-link vada preventivamente configurato in ogni sua parte e che la sua parte wi fi vada attivata. verifica: menu home/wirelles-->on.

    fai un reset ai parametri di fabbrica e rinconfiguralo da zero. si spera che l'aggiornamento del firmware sia stato fatto col cavo, in wi fi può non riuscire.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    sul mac no.



    devi semplicemente scegliere il network nello stato airport nella barra dei menu. chiaro che questo access point vada preventivamente configurato e la sua parte wi fi vada attivata.
    Esatto... il problema è configurare l'access point... Ho seguito la procedura wireless setup... ma niente... che nervi!!!!

  4. #4
    Risolto! Anche aMule e Transmission!

    Potete chiudere

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da macfly Visualizza Messaggio
    Potete chiudere
    Cosa possiamo chiudere?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Il topic... scusa... non volevo dare ordini... era solo per non lasciare un topic in più... scusatemi. (che permalosi!)

  7. #7
    Su Mac Peer non abbiamo mai chiuso o cancellato un topic a problema risolto, tutto qui...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Mi sa che fate bene a tenere i topic aperti... oggi infatti ho il router che fa i capricci... Praticamente non salva gli ordini che gli dò sul port forwarding per aMule e Transmission... o meglio, li salva per un pò, poi se chiudo il pc e lo riavvio è come se si resettassero tutti i parametri...
    Altra cosa... Stamattina attacco l'xbox 360 collegata allo stesso router e sullo schermo del mac mi compare un avviso che bene o male diceva: "l'hardware... sta utilizzando l'indirizzo ip 192.168.1.2."... gli ho dato ok e da quel momento non riesco più a navigare decentemente dal pc e a connettermi al modem tramite indirizzo web 192.168.1.1

    Siccome sono già abbastanza nervoso... o lo vendo e mi consigliate un modem serio che non mi crei problemi con p2p e molto veloce e stabile, oppure gli attacco la base airport express (che avevo intenzione di vendere)... Accetto consigli.

    Grazie.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    L'unico problema che hai e' che spegnendo gli apparati, il DHCP riassegna gli IP quando ti riconnetti e non riassegnando lo stesso IP alla stessa macchina ogni volta.

    Quindi, o configuri manualmente gli IP sulle macchine (la Xbox, il Mac), oppure configuri il router dicendogli di riservare determinati IP a determinati mac address.

  10. #10
    Porca vacca... aspetta aspetta... questo è più complicato... però mi sembra di capire sia un'ottima idea... Tanto per capire, ieri sera mi sono collegato con l'iphone al router... oggi sulla configurazione del router risultava un indirizzo ip aggiuntivo con host name: iPhone. Tutto creato ad hoc e senza metterci le mani, come farei ora a fare quello che dici tu?
    Comunque ora resetto il modem e configuro tutto con cavo ethernet collegato al mac, compresi i parametri di aMule e Transmission, e poi vediamo...

    PS: per quanto riguarda il DHCP... se imposto i due indirizzi IP come statici cambia qualcosa? Oppure come posso evitare che il DHCP cambi ogni volta l'IP assegnato a ciascuna macchina? Può rigurdare il fatto che ho configurato il modem con protocollo PPPoE ?

    Grazie mille...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •