Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1

    Problema Macbook Pro + fastweb [connessione ethernet non funziona]

     

    Salve, ci provo da diversi giorni ma non ho ancora trovato risposte al mio problema, ci riprovo qui.
    Sono appena passato da PC a Macbook Pro, ma non riesco in nessun modo a collegarmi.
    Finora avevo attaccati allo hag di Fastweb 1 telefono + 2 PC, il mio e quello della mia compagnia.
    Ho staccato il cavo ethernet dal mio pc e l'ho attaccato al nuovo Mac.
    Se gli dico di impostare automaticamente il dhcp, viene fuori un Ip farlocco che inizia con 169. e viene indicato come "IP locale che potrebbe non accedere alla rete" (?!)
    Se invece immetto manualmente gli stessi parametri che finora usavo senza problemi col pc (numeri IP, submask, dns), l'ethernet *in teoria* risulta collegato ma in pratica non č cosě: Safari non mi apre pagine web, nessuna connessione reale č in corso.
    Il servizio assistenza di fastweb non mi ha saputo aiutare, alla loro centrale io risulto collegato sulla tal porta e quindi la mancata connessione non č un problema loro, il tecnico mi ha detto che potrebbe esserci un firewall che blocca Safari ma non mi risulta.
    So che lo hag di fw mette a disposizione al massimo tre IP, ma io non li ho esauriti, anche "a pieno regime" sarebbero telefono + un PC + il Macbook, e in ogni caso ora il pc della mia compagna č in riparazione quindi di IP a disposizione ce n'č a iosa.
    Ho provato anche a spegnere lo hag per un minuto e ricollegare il Mac, le ho provate tutte e non so piů dove sbattere la testa. Chiedo aiuto, in qualsiasi forma. Grazie in anticipo!

    Roberto
    Ultima modifica di gabod3; 20-04-09 alle 14:36 Motivo: Edito il titolo del topic per renderlo meno vago.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Giusto per scrupolo, hai verificato che la ethernet del mac funzioni ?

  3. #3
    Premere "Apple" e cliccare sull'opzione "Preferenze di Sistema..."



    Nel menu "Internet e Network" cliccare sull'opzione "Network".



    Selezionare il menu "Mostra".



    Selezionare "Ethernet Integrata".



    Verificare che il campo "Configura IPv4" risulti impostato su "Utilizzo di DHCP" e che il campo "Indirizzo IP" abbia un valore (che potrebbe essere diverso da quello indicato in figura).



    Riavviare il Mac e verificare l'accesso a internet
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderŕ sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4

    il menu del nuovo Macbook č diverso

    Grazie, avevo giŕ trovato questa sequenza di istruzioni, il problema č che nel nuovo Macbook Pro il menu ha un aspetto diverso, e io questa voce "Ethernet integrata" non la trovo proprio, l'espressione "Ethernet integrata" non compare nemmeno con la ricerca automatica.

    Quando seleziono "Network" si apre una finestra, sulla colonna sinistra ci sono i campi "Bluetooth", "Ethernet", "Firewire" e "Airport". Se apro "Ethernet", in alto c'č il campo "Posizione", ma č possibile una sola scelta, "Automatica". Poi c'č il campo "Configura", dove posso scegliere la modalitŕ automatica o manuale del dhcp. Nemmeno se clicco su "Avanzate..." trovo una voce "Ethernet integrata"...

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Giusto per scrupolo, hai verificato che la ethernet del mac funzioni ?
    Come lo verifico? A me sembra non abbia problemi, altrimenti non mi segnerebbe nemmeno connesso, o sbaglio?

  6. #6
    E' cosě? (io sono in wireless e ho un iMac Leopard 10.5.6)


  7. #7
    Sě č cosě salvo il fatto che io a sinistra non ho la scritta "Ethernet integrata" bensě "Ethernet" e basta.

  8. #8
    Sei sicuro che il cavo funziona bene?

    Prova comunque a selezionare ethernet lě a sinistra, poi schiaccia sulla freccetta della rotellina di ingranaggio che c'č sotto e scegli Disattiva il servizio e poi clicca su Applica a destra. Aspetta alcuni secondi e poi Attivalo di nuovo e Applica.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che il cavo funziona bene?
    Il cavo č lo stesso che sto usando ora, sul PC, per risponderti. Sul PC tutto funziona benissimo, come ha sempre funzionato, poi stacco il cavo, lo attacco al Macbook, i parametri sono identici, ma lŕ non funziona.

    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Prova comunque a selezionare ethernet lě a sinistra, poi schiaccia sulla freccetta della rotellina di ingranaggio che c'č sotto e scegli Disattiva il servizio e poi clicca su Applica a destra. Aspetta alcuni secondi e poi Attivalo di nuovo e Applica.
    Idem come prima. Se scelgo "Utilizzo di DHCP", mi trova un IP assurdo, 169 e qualcosa, e compare una scritta che dice piů o meno: "Questo č un IP locale e il computer potrebbe non essere in grado di collegarsi a Internet".
    Se invece sceglo "Uso di DHCP con indirizzo manuale", e ricopio gli stessi numeri che sto usando ora per connettermi, mi da' l'ethernet collegato ma non accedo a Internet.
    Se faccio la "Diagnosi network" mi da i primi due livelli verdi, poi dall'ISP in avanti sono rossi...

    Io sono abbacchiatissimo, non so davvero che fare.

  10. #10
    Cosa dice il System Profiler sotto Network posizioni, vedi la scheda Ethernet?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •