Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Hard disk in wireless

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di astreos
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    30

    Hard disk in wireless

     

    Cari Applefans, ciao a tutti! Dovrei sottoporvi un quesito.
    In casa abbiamo tre mac portatili. Quando acquistai il modem-router (netgear 300) il negoziante mi disse che avrei potuto, in un secondo momento, collegare un hard disk in modo da condividerlo con i tre computer, così da poter caricare o scaricare dati e files in wireless. Purtroppo si è sbagliato perché questo "switch" era incompatibile con il sistema Mac (software per Windows). Un negozio Mac, successivamente contattato, mi ha proposto di acquistare il router MAC (160€) in modo da collegare l'hard disk al router Mac e quest'ultimo (tramite ethernet) al modem-router netgear 300 riconfigurato invece solo a modem.
    Considerando che il netgear ha poche settimane, pertanto non vorrei sostituirlo, e che il mio hard disk Lacie (da 1 terabyte) ha solo l'uscita USB, secondo voi, esiste qualche altra soluzione, ad esempio uno "switch" compatibile con Mac, per realizzare quello che mi sono prefisso? Grazie a chi vorrà rispondermi!
    Astreos
    [SIZE="2"][FONT="Lucida Console"]Nihil[/FONT][/SIZE] [SIZE="3"][COLOR="Orange"][FONT="Lucida Console"]sine[/FONT][/COLOR][/SIZE] [COLOR="Yellow"][SIZE="4"][FONT="Lucida Console"]Sole[/FONT][/SIZE][/COLOR]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no. un disco di rete usb lo fai solo con l'airport extreme. immagino fosse quella che il negoziante ti ha proposto.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Puoi specificare meglio il modello del netgear ? Io credo che sia possibile collegarci il disco e condividerlo.

  4. #4
    Per poterlo collegare al netgear avresti dovuto comprare un HD ethernet (e non USB): quindi, più che il negoziante, hai sbagliato tu nella scelta dell'HD (a meno che sia stato il negoziante a dirti di prendere un hd-usb)

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Alcuni access point implementano un file server per dischi usb. La mia richiesta di specificare meglio il modello e' volta proprio a capire se questo e' il caso oppure no.

    Chiaramente acquistando un disco con l'interfaccia Ethernet, si delega a quest'ultimo la parte 'server'.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di astreos
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    30
    Ciao, il modello è: negear-n 300 (DNG2000) adsl+modem router. ha 4 uscite ethernet e ovviamente una in ingresso. L'hard disk purtroppo non ha uscite o ingressi ethernet, solo un cavetto per collegamento USB.
    [SIZE="2"][FONT="Lucida Console"]Nihil[/FONT][/SIZE] [SIZE="3"][COLOR="Orange"][FONT="Lucida Console"]sine[/FONT][/COLOR][/SIZE] [COLOR="Yellow"][SIZE="4"][FONT="Lucida Console"]Sole[/FONT][/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ok, con quel disco e quel router, l'unica condivisione che puoi attivare la puoi attivare tramite il mac. Il router NON implementa la condivisione del disco USB.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di astreos
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    30
    Ok, ne prendo atto. Grazie.
    Astreos
    [SIZE="2"][FONT="Lucida Console"]Nihil[/FONT][/SIZE] [SIZE="3"][COLOR="Orange"][FONT="Lucida Console"]sine[/FONT][/COLOR][/SIZE] [COLOR="Yellow"][SIZE="4"][FONT="Lucida Console"]Sole[/FONT][/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Non va bene con quel router il pogo plug, che si vede su www.pogoplug.com?
    L'apparecchietto si collega alla corrente e poi da una parte con un cavo ethernet al router e dall'altra con un cavo usb all'hard drive.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 22-04-09 alle 08:24

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di astreos
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Non va bene con quel router il pogo plug, che si vede su www.pogoplug.com?
    L'apparecchietto si collega alla corrente e poi da una parte con un cavo ethernet al router e dall'altra con un cavo usb all'hard drive.
    Grazie Padmè, non appena trovo qualche negozio che ce l'ha provo ad informarmi meglio sulla compatibilità.
    Astreos
    [SIZE="2"][FONT="Lucida Console"]Nihil[/FONT][/SIZE] [SIZE="3"][COLOR="Orange"][FONT="Lucida Console"]sine[/FONT][/COLOR][/SIZE] [COLOR="Yellow"][SIZE="4"][FONT="Lucida Console"]Sole[/FONT][/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •