Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: da raw a jpg

  1. #1

    da raw a jpg

     

    Ho scattato foto in raw e importate in iphofo, dopo averle elaborate le dovrei convertirle in jpg per poterle masterizzare e mettere su dvd per condividerle con amici. Ho letto che attraverso anteprima si convertono in automatico,ma come si fa?e dove vanno a finire, nelle immagini del finder ? e da li devo reimportarle ancora in iphoto. Tempo fa quando modificavo il raw compariva una barra azzurra e in libreria veniva sostituita dal jpg (molto più semplice) Tra l'altro ho notato nella sorgente del finder , aprendo immagini trovo le foto duplicate o triplicate, se clicco su "visualizzazione rapida" mi da la stessa foto in piccolo e in grande, non ci capisco più niente.
    Scusate per la lunghezza del messaggio.
    grazie e buona giornata

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    per convertire in jpeg guarda qui http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38502
    dall'aiuto iphoto:
    Quando modifichi una foto in formato RAW e fai clic su Fine, iPhoto applica le tue modifiche ai dati dell'immagine RAW e li registra sotto forma di documento JPEG, mentre il documento RAW originale rimane invariato. Puoi registrare le modifiche apportate a una foto RAW come documento TIFF, oppure inviare documenti RAW non modificati a un editor esterno.
    Scegli iPhoto > Preferenze, fai clic su Avanzate ed esegui una delle seguenti operazioni:

    Per registrare i documenti RAW modificati in formato TIFF, seleziona il riquadro “Registra modifiche come documenti TIFF 16 bit”. Se questa opzione non è selezionata, iPhoto registra i documenti RAW modificati in formato JPEG.

  3. #3
    grazie per la tua spiegazione,ma mi capita di ritoccare la stessa foto 2o 3 volte e me le ritrovo duplicate o triplicate nelle immagini del finder. Con "visualizzazione rapida" mi ritrovo le stesse foto in piccole e in grande, non c'è un modo per far si che non vengano duplicate?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •