Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    74

    strano problema di messenger mac [scompare il cursore quando scrivo nella chat]

     

    salve a tutti.

    da qualche tempo ho uno strano problema con il microsoft messenger: praticamente quando apro una finestra di chat, scrivo qualcosa all'interlocutore dopodichè scompare il cursore nello spazio su cui scrivere. quando poi clicco di nuovo in questo spazio mi ricompare il cursore e posso riscrivere.

    prima però non era necessario che io cliccassi, infatti una volta scritta una frase il cursore rimaneva lì ed io potevo scrivere immediatamente un'altra frase.

    mi sapete dire come posso risolvere il problema?
    ho provato anche ad installare l'ultima versione (la 7.0.2) sperando di risolvere, ma niente!
    Ultima modifica di gabod3; 17-04-09 alle 14:19 Motivo: Edito il titolo al topic per renderlo meno vago.

  2. #2
    Disinstalla Safari 4 Beta.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    74
    ho già disinstallato safari 4 beta ma il problema persiste ancora

    c'é qualcos'altro che devo eliminare?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Se il programma genere delle preferenze, cestinale se non lo hai già fatto..

  5. #5
    No, l'hai disinstallato con il pacchetto contenuto nel file da scaricare sul sito Apple?
    Hai riavviato dopo?
    Se il problema persiste, prova a reinstallare messenger scaricandolo da qui http://www.apple.com/downloads/macos...gerformac.html

    EDIT: lento, ma complementare
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Se il programma genere delle preferenze, cestinale se non lo hai già fatto..
    intendi le preferenze di messenger o di Safari??

    x linkxvi: non ho usato il programma Apple per disinstallare Safari...posso ancora usarlo??

  7. #7
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ht=safari+beta

    C'è uno strumento per disinstallare Safari beta dentro nel dmg che hai usato per installarlo. Se necessario scarica nuovamente Safari beta dal sito apple e se necessario installalo nuovamente prima di disinstallarlo con il suo uninstaller.
    Ma... hai ancora Safari 3?

    Messaggio numero 1 per il link dove scaricare safari beta, inoltre messaggio 8 per disinstallare e 16 per Messenger
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=320583

    Insomma, cercando sul forum trovi tutto o quasi!
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 17-04-09 alle 17:15
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    74
    raga, ho reinstallato safari 4 beta, per poi disinstallarlo col programmino apple.
    però purtroppo il problema su messenger persiste. se volessi reinstallare messenger cosa devo cancellare per togliere ogni sua traccia??

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Messenger e le sue eventuali preferenze (utente/Libreria/Preferences----->"file".plist)

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    74
    e cancellando messenger e le sue preferenze si cancellano anche tutte le emoticon?? (sapete, la mia sorellina mi ucciderebbe)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •