Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1

    Broswers bloccato solo su un sito !

     

    Salve a tutti.
    Ho un problema "assurdo" per il quale vi chiedo aiuto.
    Ho convinto mia moglie a passare a mac ed ha comprato un Meraviglioso iMac 20 pollici.
    Però ho fatto subito brutta figura.
    Infatti abbiamo un problema con i broswer. Con Firefox appena accediamo alla Home page del nostro sito di vendita ( un sito costruito da una azienda specializzata ) si blocca al primo clic.
    Stranamente funziona perfettamente con qualunque altro sito esistente nel web ! Bella sfiga
    Ho sentito dai web engineering i quali ipotizzano sia un difetto di installazione, e d'altro canto io sul mio iMac non riscontro il problema.
    Però sul mac di mia moglie ho provato ad installare anche precedenti versioni di Firefox e continuo a riscontrare il difetto.
    Ho provato con Netscape ed ho lo stesso problema.
    Safari e Opera invece funzionano bene sul sito al pubblico ma con loro ho qualche problema di visualizzazione dei Tools quando accedo alla sezione di gestione del sito ( area amministratori ) .
    Perciò attualmente mia moglie lavora con 2 broswer entrambi "dimezzati": uno vede la home page ma non lavora bene nella sezione di gestione del sito, l'altro permette di gestire il sito ma si blocca sulla home page del sito stesso al primo clic !!!!!!
    Ho provato ad aggiornare mac os ma non è cambiato nulla.
    Qualcuno di voi MAGHI di Mac può aiutarmi con qualche suggerimento ???
    Ve ne sarei grato, anche per buon nome di Apple ( potete immaginare cosa stà dicendo mia moglie che con Internet Explorer andava benissimo !!! ). Va là
    Grazie fin d'ora per il vostro aiuto.
    Uomo Ragno

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Magari sarebbe utile per noi conoscere il link del sito in questione!

  3. #3
    Si certo !

    www.erboristeriadottorcassani.it

    Quando inserisco questo indirizzo si apre l'home page e appena clicco in qualunque punto comincia a girare lamalefica rotellina e non smette più ( questo con Firefox ultima versione e solo dal iMac di mia moglie).
    Uomo Ragno

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da uomo Ragno Visualizza Messaggio
    Si certo !

    www.erboristeriadottorcassani.it

    Quando inserisco questo indirizzo si apre l'home page e appena clicco in qualunque punto comincia a girare lamalefica rotellina e non smette più ( questo con Firefox ultima versione e solo dal iMac di mia moglie).
    Firefox 3.0.8 o la beta? A me funziona benissimo sia con Firefox 3.0.8 che con Safari 3.2.1, Opera e Camino... Non è che dovevo proprio comprarlo l'abbronzante ultrarapido con cui ho fatto la prova?

    Non è pubblicità occulta, vero?

  5. #5
    NO, non è pubblicità !
    Me lo avete chiesto voi l'indirizzo.
    So anch'io che a te possa funzionare.
    Anche nel computer mio e di mio figlio funziona tutto; solo nella nuova macchina di mia moglie dà questo problema.
    La versione è la 3.0.8
    Non sapevo neanche ci fosse una beta.
    Ma se leggi il mio tread vedi che mi dà lo stesso difetto anche con versioni precedenti e non solo Firefox
    Sembra quasi sia un problema del mac di mia moglie.
    Però mi domando: perchè solo con questo sito ? Che guarda caso è stato inizialmente messo come home page nella macchina in questione.
    Non vorrei fosse qualche impostazione corrotta dalla prima installazione che non riesco a rimuovere... Però se fosse relativa alla installazione di firefox perchè ho lo stesso problema anche con netscape ?
    Uomo Ragno

  6. #6
    Ho scoperto qualcosa di più: se su Firefox vado a Strumenti>Informazioni sulla pagina>Sicurezza>Mostra Cookies e clicco su Rimuovi Cookies (in particolare rimuovo solo uno che vedo, ed è erboristeriadottorcassani.it sotto SITO e cassani sotto Nome cookie) riesco a fare 1 link dalla home page a qualunque altra pagina. Il link immediatamente sucessivo si blocca nuovamente. Se però ricancello i cookies con la stessa procedura posso cliccare e 1 (solo una) nuova pagina si apre, poi si blocca nuoavmente e così via.
    Ho provato, sempre dalla stessa sezione di Firefox, a disattivare i ccokie per il sito ma la pagina si vede tutta sfasata.
    Se dalla stessa sezione di Firefox Strumenti>Informazioni pagina> alla voce Permessi>Carica Immagini spunto Blocca, non vedo più le immagini, ma in compenso i link lavorano regolarmente nonostante il cookie presente !!!!
    Uomo Ragno

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Anche a me nessun problema con Safari 3.2.1 e Firefox

    prova creando un altro account sul mac (che poi cancellerai)

  8. #8
    ma quando hai disinstallato-installato firefox hai anche cancellato
    le preferences?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da uomo Ragno Visualizza Messaggio
    Però se fosse relativa alla installazione di firefox perchè ho lo stesso problema anche con netscape ?
    Sì che ho letto quel che hai scritto. Suppongo che tu stia parlando di Netscape Navigator 9, quindi non è strano:

    Like Netscape version 8.x, Navigator 9 is based upon the Mozilla Firefox, this time version 2.0, and should have full support of all Firefox add-ons and plugins, some of which Netscape is providing.[13]. Netscape has also been releasing some of its features as extensions for Firefox, including the Site Mail Notifier and Friends' Activity Sidebar, the Digg Tracker, as well as Netstripe, the new default theme for Netscape 9.
    Da http://en.wikipedia.org/wiki/Netscape_Navigator_9

    Oltre al file cui si riferisce caiomauro, quando disinstalli Firefox getti pure la cartella ~/Libreria/Application Support/Firefox vero? Le impostazioni del profilo sono lì, compresi eventuali add-ons (estensioni) che potrebbero creare problemi magari proprio con la gestione dei cookies.

  10. #10
    Fatto tutto.
    Guardate nell'allegato il resoconto del di uApp che è il programma che uso per disinstallare.
    Chi mi segue il sito mi dice che devo fare controllare il computer !!!!
    Ma come, dico io, se funziona bene con tutti i siti del mondo meno questo !!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 70 
Dimensione: 19.8 KB 
ID: 1618  
    Uomo Ragno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •