Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Approdato su Mac Peer L'avatar di g3sister
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    37

     

    Ciao Flash,

    scusa se rispondo solo ora ma ho avuto un'orribile settimana.
    Allora, oggi ho fatto la prova indicata nel tuo link e purtroppo non funziona.
    La prova direi che l'ho eseguita correttamente, doppio riavvio e rilascio tasti, ma niet.
    Il track-pad mi sembra completamente andato, ma anche il mouse esterno fa lo stesso identico difetto. Anche entrambe le tastiere (integrata ed esterna), quando scrivo autosottolineano e cancellano.
    Per darti un'informazione in più posso dirti che se riavvio (unico modo forzare lo spegnimento ), per un po' di tempo il mouse esterno funziona.
    Non capisco davvero cosa possa essere...
    Consigli?

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    a questo punto farei una veloce verifica con un nuovo utente creato per l'occasione (utente che crei ed elimini in pref. sistema/account) e poi, se persiste come temo, un'archivia/installa. http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html

    questo ti garantisce di aver fatto tutto dal punto di vista software. per l'hardware c'è solo l'assistenza.

  3. #13
    Approdato su Mac Peer L'avatar di g3sister
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    37
    Grazie Flash,

    alla fine assistenza fu. Per fortuna che è vicina a casa , sono scesa con computer in mano, iphone e chiavi nell'altra e faccia stralunata per l'occasione
    Sono stati gentili, mi hanno lasciato parlare e poi per farla breve hanno ipotizzato un problema di hard top (ok, il nome era un altro, comunque, la parte che circonda la tastiera e il trackpad. Mi hanno detto che era sollevato e che probabilmente bloccava il tasto e che però non era in garanzia in quanto non crepato (sigh sob). Pe cambiarlo hanno tolto la batteria ed ecco comparire un club sandwich , la batteria si era gonfiata moltissimo, si vedeva chiaramente ad occhio nudo, tolta quella il track pad funzionava perfettametne. Ed ecco svelato anche il perchè solo da pochi giorni mi dava problemi anche il mouse esterno, la batteria evidentemente era più gonfia di un mese fa ...
    Comunque, batteria nuova, peccato per il mio portafogli, ma problema risolto in mezzora. Mi hanno anche fatto un po' di sconto facendomelo passare come servizio di assitenza, in realtà non è che serva un gran tecnico per cambiare la batteria.
    Questo pippone nel caso succedesse a qualcun'altro.
    A te Flash un enorme GRAZIE per esserci sempre e per la mole di informazioni fruibili che ci sono su questo forum.

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    grazie a te per averlo raccontato. secondo me è andata molto bene: ora hai un batteria nuova (e detto tra noi, non è che durino tanto, quindi più prima che poi la cambiavi lo stesso), pagata qualcosa meno, un mac che non ha difetti e che non ha bisogno di riparazioni che non si sa quanto durano. nella sfortuna non poteva andare meglio.


  5. #15
    Approdato su Mac Peer L'avatar di g3sister
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    37
    Vero, sempre meglio guardare il bicchiere mezzo pieno che mezzo vuoto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •