Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info sulla batteria.

  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitą
    Spinetoli
    Messaggi
    137

    Info sulla batteria.

     

    Ciao ragazzi...ho comprato il mio MacBook unibody 13,3 da 1200 euro a gennaio...con un uso regolare (quando possibile sempre attaccatto all'alimentatore) mi ritrovo ad oggi che la mia batterią ha una vitalitą solo del 96 % !!!!
    Conosco persone che lo hanno da piu tempo di me e hanno sempre il 100% e lo usano come me....cosa mi consigliate di fare? inoltre.... usando il programma coco battery mi dice che la capacitą max della batteria č 4100 MaH ed ora passa a 3950 mhh. aiutooooo
    Ultima modifica di meigel; 16-04-09 alle 11:24 Motivo: Sposto in Hardware e Periferiche

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no, guarda non c'č nessuno che possa vantarsi realmente del 100% e il tempo non conta praticamente nulla. contano i cicli. ad ogni ciclo la batteria perde normalmente lo 0,3%. inoltre il programma citato č impreciso. la tua batteria, se fai un calibrazione e un reset nvram + pmu, salirą magari di un 1 o 2 %, ma questo non ti cambierą la vita, perchč č solo un valore preciso fino ad un certo punto.

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitą
    Spinetoli
    Messaggi
    137
    come e cosa dovrei fare per farla risalire come mi hai consigliato tu?? grazie!!

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    9,823
    "Calibrazione" (come gia' Flash ha detto, cercate di leggere BENE le risposte...) vai sul tuo mac e su "Aiuto Mac" e digita "calibrazione batteria".

  5. #5
    ciao ragazzi.

    da qualche giorno la batteria del mio MacBook e' praticamente assente.

    infatti dal System Profiler ho notato che la capacita' a carica completa e' di 1172mAh, mentre un valore ottimale dovrebbe aggirarsi intorno a 5400mAh.

    Ho preso il MacBook nel giugno 2007, e praticamente ho sempre usato la corrente per alimentarlo (lo uso per lavoro per la maggior parte del tempo). La cosa che mi ha lasciato basito e' che ovviamente ora la batteria e' come se fosse assente, e quindi senza corrente il MacBook praticamente ha una autonomia di qualche decina di minuti.

    volevo chiedere se e' normale che la batteria si sia usurata cosi', e quale e' la cosa migliore da fare: sostituirla? quanto costa?

    vi ringrazio in anticipo.
    MacBook 2,16GHz Intel Core 2 Duo
    2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    MAC OS X 10.6.6

    I-POD NANO 3G 8GB firmware 1.1.3
    I-POD CLASSIC PHOTO 4G 60GB firmware 1.2.1

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    139 € e chiaramente č da cambiare.

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...ria-ibook.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •