Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417

    Configurare protezione WEP

     

    Ciao ragazzi, premetto che ho questo router michelangelo wave-digicom già da un paio d'anni, l'ho configurato correttamente, ho impostato il mac andress, l'ho reso invisibile e gli ho anche cambiato il nome ma non sono proprio riuscita a inserire la sicurezza WEP128bit, ho provato più volte ma il risultato è sempre lo stesso, sembra che si schermi anche dal mio computer, cade proprio il segnale.
    In cosa consiste l'errore, forse la configurazione deve avvenire necessariamente con il cavo collegato e non come faccio io, via wireless? Ho provato a cercare discussioni similari ma non mi sembra di averne trovate, se ci fossero datemi i link e procedo. grazie
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  2. #2
    io non sono quello più indicato per risponderti... ma poco tempo fa ho messo anch'io un password wep al mio router, un "smc barricade", e all'inizio avevo il tuo stesso problema, poi come hai detto tu, ho attaccato fisicamente il router al mac... è ci sono riuscito! penso (ma non sono un esperto) che per te sia lo stesso,ciao

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    Oggi pomeriggio penso di provare così, ti ringrazio
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    E' chiaro che se siete connessi in WiFi ed impostate la password WEP, senza riconfigurare anche la connessione al mac, questa cade.

    Quindi e' conveniente collegarsi via cavo, configurare il router e poi in seguito verificare che ci si riesce di nuovo a connettere (previo cambio di configurazione sul mac).

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    Ecco peterpan adesso sono nel pallone, cosa si deve configurare nel mac? Devo andare in Preferenze di sistema-network-airport e poi? Devo mettere il nome del router e l'eventuale sicurezza WEP?
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  6. #6
    Cerchi una rete, ti colleghi e ti chiede la password WEP. Oppure scegli "Altro network". Tutto questo puoi farlo anche dal menulet nella barra menù in alto
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    Vi farò sapere!
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •