Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

    AMULE E FIREWALL: IL TORMENTONE...

    Secondo voi cosa può essere successo? Avevo settato tutto alla perfezione su amule ed il mio router, anche se il kad mi rimaneva firewalled avevo deciso di fregarmene e continuare a vivere.. Avevo l'ID alto e ne andavo fiera, perché avevo fatto tutto da sola...
    Adesso, dopo qualche tempo, ecco che mi dice di nuovo Low ID... ma perché? Io non ci ho messo proprio mano... :evil:

  2. #2

    Re: AMULE E FIREWALL: IL TORMENTONE...

    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Secondo voi cosa può essere successo? Avevo settato tutto alla perfezione su amule ed il mio router, anche se il kad mi rimaneva firewalled avevo deciso di fregarmene e continuare a vivere.. Avevo l'ID alto e ne andavo fiera, perché avevo fatto tutto da sola...
    Adesso, dopo qualche tempo, ecco che mi dice di nuovo Low ID... ma perché? Io non ci ho messo proprio mano... :evil:
    Se non hai toccato nulla, potrebbe essere casuale la cosa.

    A volte, quando il server al quale cerchi di collegarti è troppo "carico" ti viene assegnato un low ID al posto di quello che ti spetta.

    Prova a ricollegarti ed ad avere un attimo di pazienza, vedrai che la situazione cambierà in meglio

    /P

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Uhmmm... però capita già da qualche giorno...

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Uhmmm... però capita già da qualche giorno...
    Immagino il tuo disappunto ma le wiki sono abbastanza esaustive anche su questo:
    For clients with a HighID, their ID is the result of a mathematical operation with their IP which corresponds to A + 256*B + 256*256*C + 256*256*256*D, where the IP is A.B.C.D. Keep in mind that this ID has identification purposes as well. Apart from having an ID over or under 16777216, it does not matter if the ID is bigger or smaller. This means a client with an ID of 50000000 isn't any better than a client with an ID of 49999999. The only exception is at times servers are either incorrectly configured or are very busy and issue LowIDs to clients even though port 4662 TCP is open. These are rare exceptions but it can happen sometimes.
    E' successo anche a me se la cosa ti può parzialmente consolare...

    /P

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Vedrò di consolarmi...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Ciao a tutti, spero che qualcuno mi legga... Riprendo questo topic, perché non ho risolto.. Ammetto che è anche colpa mia, perché ho poco tempo da dedicare alla risoluzione di questi problemi...
    Oggi stavo considerando una possibilità: visto che io non ho modificato nulla e adesso mi ritrovo improvvisamente con l'ID basso, potrebbe dipendere dal fatto che non ho spento DHCP?

    Spero che qualcuno mi risponda.

    Grazie

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Ciao a tutti, spero che qualcuno mi legga... Riprendo questo topic, perché non ho risolto.. Ammetto che è anche colpa mia, perché ho poco tempo da dedicare alla risoluzione di questi problemi...
    Oggi stavo considerando una possibilità: visto che io non ho modificato nulla e adesso mi ritrovo improvvisamente con l'ID basso, potrebbe dipendere dal fatto che non ho spento DHCP?

    Spero che qualcuno mi risponda.

    Grazie
    Ciao Ismene,

    il fatto che il tuo ID sia rimasto basso dopo tutti questi giorni indica che con molta probablità qualcosa non va nei tuoi settaggi. DHCP non c'entra nulla se il router è settato correttamente.

    Hai provato a controllare se effettivamente il forwarding funziona?
    Nella WiKi di aMule vi è un link che permette di fare un controllo, lo hai mai fatto?

    Forse è arrivato il momento, comincia a provare da qui.

    /P

    UPDATE: già che c'ero, ho fatto la prova con il mio che, come vedi dall'immagine, risulta configurato correttamente.


  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    il fatto che il tuo ID sia rimasto basso dopo tutti questi giorni indica che con molta probablità qualcosa non va nei tuoi settaggi. DHCP non c'entra nulla se il router è settato correttamente.
    Minga vera: se ha fatto Port Forwarding verso un certo IP (quello del Mac..) e ha il DHCP attivo, nulla impedisce al server DHCP di assegnarle un IP diverso da quello che aveva al momento della configurazione del PF...
    Non si fa PF verso una macchina con IP "mobile"
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    il fatto che il tuo ID sia rimasto basso dopo tutti questi giorni indica che con molta probablità qualcosa non va nei tuoi settaggi. DHCP non c'entra nulla se il router è settato correttamente.
    Minga vera: se ha fatto Port Forwarding verso un certo IP (quello del Mac..) e ha il DHCP attivo, nulla impedisce al server DHCP di assegnarle un IP diverso da quello che aveva al momento della configurazione del PF...
    Non si fa PF verso una macchina con IP "mobile"
    TC, ciò che dici è sacrosanto ma occorre fare le dovute eccezioni (come da me specificato).

    Io ho il DHCP attivo sul mio router e lo IP fisso sul mac in questione.

    Questo permette appunto di indirizzare il forwarding al mio mac e di collegarmi con altri computer senza dover settare nulla.

    Se è vero quello che dice Ismene e cioè che prima tutto funzionava correttamente, ne deduco che lei avesse già avuto l'accortezza di fare quanto sopra.

    Sentiamo lei ora che ci dice.

    /P

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Grazie delle risposte.
    Dunque, ho provato a fare il test e mi dà errore. Vorrei farvi vedere la schermata, ma non ricordo come si fa ad inserirla nel messaggio... Adesso faccio qualche tentativo.. nel frattempo, se volete rinfrescarmi la memoria...

Discussioni Simili

  1. firewall
    Di giampo nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 12:05
  2. firewall mac ox
    Di luk72 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 13:47
  3. firewall su amule
    Di il_marti nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 12:54
  4. Firewall
    Di crik74 nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 15:02
  5. Ancora su amule e firewall
    Di danielegenova nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-09-05, 10:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •