Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

    Re: Veloce come la luce

    Citazione Originariamente Scritto da mymac4me
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Adesso è finalmente tutto a posto! Le freccine sono tutte e due verdi e va veloce come la luce!!!!
    Però... - c'è un però.. - Va così solo via ethernet. Se uso airport... di nuovo id basso e kad firewalled....
    mannaggia...
    Ecco perchè non va.
    Pure io ho l'airport e pure a me da sempre gli stessi errori.
    Che devo fare ? mi tocca collegare il modem netgear direttamente all'imac ? o c'è un'altra soluzione ? Cmq la cosa strana è che l'ip del router è differente da quello impostato sul network del mac. Cioè il router mi da:
    192.168.0.xx
    e quello sul mac 10.0.0.x
    Mah
    Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che i due indirizzi dovrebbero coincidere... Inoltre devo dire che a me all'inizio con airport andava tutto bene. Credo che il guaio sia iniziato quando anche un altro utente ha iniziato a connettersi ad internet, da pc.. Probabilmente il router comincia ad aprire altre porte... Queste sono solo mie riflessioni, non sono un'esperta... Diciamo che sto andando a tentativi.. Bisognerà che continuiamo a smanettare...

  2. #32

    Re: Veloce come la luce

    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da mymac4me
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Adesso è finalmente tutto a posto! Le freccine sono tutte e due verdi e va veloce come la luce!!!!
    Però... - c'è un però.. - Va così solo via ethernet. Se uso airport... di nuovo id basso e kad firewalled....
    mannaggia...
    Ecco perchè non va.
    Pure io ho l'airport e pure a me da sempre gli stessi errori.
    Che devo fare ? mi tocca collegare il modem netgear direttamente all'imac ? o c'è un'altra soluzione ? Cmq la cosa strana è che l'ip del router è differente da quello impostato sul network del mac. Cioè il router mi da:
    192.168.0.xx
    e quello sul mac 10.0.0.x
    Mah
    SU Airport Express devi disabilitare il NAT e l'assegnazione di indirizzi via DHCP, configurando di fatto la base come bridge e non come router...
    :
    Come ha detto ismene, i due ip devono coincidere o devo lasciare così com'è ?

  3. #33
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    @MyMac4Me: se fai come ti ho suggerito gli indirizzi gli assegnerà esclusivamen te il tuo router, AE si limiterà a "passarli" via WiFi... Con il NAT disabilitato puoi configurare opportunamente il port forwarding sul tuo router in modo da consentire al Mac collegato via Airport di avere un ID Alto.
    Se il tuo router consente il port triggering è ancor meglio, in tal caso si configura in modo che qualunque computer apra in uscita una certa porta (di solito per i server amule è la 4661) automaticamente venga stabilito un port forwarding verso il computer stesso.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #34

    Re: Veloce come la luce

    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    SU Airport Express devi disabilitare il NAT e l'assegnazione di indirizzi via DHCP, configurando di fatto la base come bridge e non come router...
    ho disabilitato il NAT nella base AE, ora per assegnare gli indirizzi via DHCP dove devo guardare ?
    Grazie per la pazienza.

  5. #35
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

    Re: Veloce come la luce

    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da mymac4me
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    SU Airport Express devi disabilitare il NAT e l'assegnazione di indirizzi via DHCP, configurando di fatto la base come bridge e non come router...
    ho disabilitato il NAT nella base AE, ora per assegnare gli indirizzi via DHCP dove devo guardare ?
    Grazie per la pazienza.
    Suppongo che già lo faccia il tuo router, in tal caso non è necessario alcun altro intervento da parte tua.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Discussioni Simili

  1. firewall
    Di giampo nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 12:05
  2. firewall mac ox
    Di luk72 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 13:47
  3. firewall su amule
    Di il_marti nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 12:54
  4. Firewall
    Di crik74 nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 15:02
  5. Ancora su amule e firewall
    Di danielegenova nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-09-05, 10:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •