Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Autocad per MAC

  1. #1

    Autocad per MAC

     

    Un saluto a tutti! Mi sono appena iscritto a MACPEER!
    Come molti di voi io sento la necessità della mancanza di una versione di AutoCad per Mac sebbene abbia testato altri prodotti rimane sempre il problema di una piena compatibilità con autocad (anche con una buona importazione-esportazione).
    Di recente mi sono imbattuto in un sondaggio creato dalla Autodesk:

    http://myfeedback.autodesk.com/surve...rveyID=n41M662

    Sembra infatti che la casa produttrice di suddetto programma stia testando l'interessamento degli utenti ad una versione per Mac che permetterebbe a me e ad altri di "buttare" Bootcamp, parallel e c.. nel cestino e finalmente utilizzare solamente Mac os.
    Invito tutti gli interessati a perdere 5 minuti e fare il sondaggio per spingere la casa produttrice al rilascio di una versione per Mac.
    Grazie!
    Spero di essere stato utile ad informarvi di ciò.
    Colgo l'occasione per augurare una Buona Pasqua a tutti

    Matteo
    Ultima modifica di M_A_T_T_E_O; 11-04-09 alle 16:48

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Il link che hai segnalato non funziona.
    Su Mac Peer siamo molto attenti ai "sembra" per cui ti chiedo di segnalare l'indirizzo esatto in modo che si possa verificarlo con esattezza. Grazie

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Il link che hai segnalato non funziona.
    Su Mac Peer siamo molto attenti ai "sembra" per cui ti chiedo di segnalare l'indirizzo esatto in modo che si possa verificarlo con esattezza. Grazie
    LINK corretto

  4. #4
    è vero autocad sta facendo sondaggi per vedere se il ritorno
    sulla piattaforma mac può essere conveniente.

    puoi trovare la notizia su vari siti ma soprattutto... in casa autocad.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da caiomauro Visualizza Messaggio
    è vero autocad sta facendo sondaggi per vedere se il ritorno
    sulla piattaforma mac può essere conveniente.

    puoi trovare la notizia su vari siti ma soprattutto... in casa autocad.
    si si ho letto solo che molti ancora non lo sanno e sarebbe importante diffondere la notizia e magari fare il sondaggio!!
    Speriamo che si decidano a farla

  6. #6
    Anche io avevo notato la notizia e ho fatto il sondaggio.
    Spero che il sondaggio dia buoni frutti e la Autodesk faccia Autocad per mac, non sono un amante del programma, ma ritengo che più possibilità di scelta di prodotti e di macchine su cui lavorare faccia solo bene allo sviluppo dei programmi, con una vera concorrenza.
    [url]http://www.ingb41.altervista.org/[/url]

  7. #7
    Infatti!!!
    Anche per poter perdere meno tempo con le importazioni-esportazioni da altri programmi

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di fabio79
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    19
    Leggo solo ora questo thread.
    Fino a uno, due anni fa, una notizia del genere mi avrebbe reso felice. Sarebbe stato un buon motivo, un incentivo, ad abbandonare quasi definitivamente windows.
    C'è un però:
    Non so quanti di voi, da anni, usino autocad nelle sue innumerevoli versioni, beh, autocad, dal 2009 in poi, si è trasformato. Almeno a mio avviso, visto che lo uso da 12 anni (dalla R14 per intenderci), è diventato un qualcosa di molto meno pratico ed intuitivo rispetto al passato. Per almeno 10 anni (fino alla 2008 inclusa) ha mantenuto lo stesso layout di comandi implementando, di anno in anno, nuove funzioni, migliorie di codice e vesti grafiche leggermente più curate. Aprendo il 2009 sembra di avere a che fare con un altro programma, no autocad. Sicuramente è validissimo lo stesso, ma è diventato, per chi non usa solo la tastiera per i comandi, un vero e proprio labirinto.

    Tutto questo per dire che, il giorno in cui autodesk deciderà di sviluppare anche per OSX... certamente entrerà con un prodotto diverso dal classico autocad.
    Ad oggi sono felice di usare il 2008 a 64bit, cosa che, purtroppo, non potrò mai fare su un mac

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    ciao fabio, ho provato solo di sfuggita la versione 2009 di autocad, molto molto scomoda, è un po' ms office-like (leggi anche inutilizzabile..) ma mi sembra sia possibile riattivare la visualizzazione classica di autocad, che c'è ma non è più quella di default..
    non mi ricordo bene quale sia il comando, comunque se ti serve ti faccio sapere,
    sempre se quello del layout dei comandi sia il tuo unico problema con autocad 2009..
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    ciao fabio, scusa per il ritardo..
    ho provato con la versione sudenti di autocad 2010 a reimpostare la visualizzazione classica..
    dovrebbe essere lo stesso per autocad 2009..

    in basso a destra nella schermata iniziale puoi trovarei i diversi profili di visualizzazione, basta selezionare dal menù a tendina "visualizzazione classica" e il layout comandi viene ricaricato con la storica impostazione..

    allego due immagini, spero che la seconda rappresenti quello che stavi cercando..

    fammi sapere se hai risolto!
    ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1_schermata iniziale.jpg‎ 
Visualizzazioni: 205 
Dimensione: 93.2 KB 
ID: 2123   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2_schermata classica.jpg‎ 
Visualizzazioni: 190 
Dimensione: 92.1 KB 
ID: 2124  
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •