Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Mac e boot camp

  1. #1

    Mac e boot camp

     

    Salve,
    ho acquistato ieri il mio primo mac e il rivenditore tecnico apple mi ha installato anche windows xp come secondo sistema operativo.
    Oggi provando il pc a casa e ho notato che scegliendo windows all'avvio del pc (tasto alt), una volta partito sembra come se si blocchi alla schermata blu con la scritta windows xp bianca al centro, peraltro dopo il suono di avvio.
    Dopo 1-2 minuti si apre il desktop oppure si apre se premo il tasto avvio...c'è un problema o è normale e si verifica anche a voi??? Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da drkawa Visualizza Messaggio
    una volta partito sembra come se si blocchi alla schermata blu
    E' fatto apposta perché l'utente Windows possa sentirsi "a casa"

    Scherzi a parte, benvenuto nel forum
    Sposto la discussione in "Senza Etichetta", in attesa di eventuali suggerimenti
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no che non è normale. fortunatamente tutte le problematiche di windows non sono però argomento di questo forum. (sai che palle!?)

    un forum win ti può aiutare molto di più, perchè il tuo mac si sta comportando come un qualsiasi pc con win. si presume xp sp2 oppure sp3 e in questo ultimo caso con bootcamp opportunamente aggiornato. tutte cose che il rivenditore ovviamente sa.

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Mi fa tanta tristezza pensare ad un Mac che si avvia con Windows e ti auguro quindi tu possa goderti Mac Os X il prima possibile.

    Benvenuto su Mac Peer
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Purtroppo sono costretto a tenere windows perchè utilizzo programmi che girano solo su windows...sono indeciso adesso se reinstallare tutto da capo e non ho nemmeno il cd di windows che me lo installò il rivenditore...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    per curiosità, di quali programmi parli?

  7. #7
    Edius per il video editing...mi aiutate a risolvere sto problema?

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si può virtualizzare windows senza spendere un euro, a parte chiaramente la licenza di windows che va pagata in ogni caso, anche con bootcamp.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36027

    edius è chiaramente sostituibile dai vari adobe premiere o apple final cut (pro o express).

  9. #9
    Ho già vmware fusion ma mi serve avviare windows separatamente per sfruttare maggiore potenza processore ecc ecc a proposito quanta ram dovrei dedicare a windows?? di default è impostato a 512 mb ma nn sono pochi per i 4 giga che possiedo??

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ne pochi ne tanti: 512 mb sono 512 mb (strano ehh?). la domanda corretta è come va win con 512 mb di ram? va. (ma perchè lo chiedi in un forum mac?) va forse meglio con un GB? si va meglio, ma dipende cosa devi fare..... e si potrebbe continuare all'infinito.

    dedicagli la quantità che ti serve.... semplice.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •