Close

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378

     

    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    si "dovrebbe" essere normale che riappaiano quelli vodafone, ma quelli che hai inserito devono restare per forza. se ancora non va, evidentemente potrebbe non essere un problema relativo ai dns.
    Mi chiedo se sia legato al fatto che la chiave stia usando un software Vodafone che non consente di cambiare DNS. Con TIM e una Huawei E220 sbloccata io li posso cambiare tranquillamente: System Profiler e Console continuano a rilevare quelli di TIM ma la navigazione usa gli OpenDNS.

    Citazione Originariamente Scritto da lally167 Visualizza Messaggio
    ah ok scusa... era per velocizzare e per abitudine... comunque i DSN che ho aggiunto non compaiono ora...ci sono solo quelli vodafone...
    Ho dovuto sparire per forza... ma come vedi gli aiuti non mancano

  2. #52
    lesterrrr...sei tornato....ho provato ora wikipedia in inglese e funziona benissimo...anche gli altri dizionari apple,dictionary.... l'unico che non va è wikipedia in italiano...altre idee oltre ai DNS? ma non c'è un modo per vedere che indirizzi utilizza dictionary.app?

  3. #53
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da lally167 Visualizza Messaggio
    ma non c'è un modo per vedere che indirizzi utilizza dictionary.app?
    Può cercarlo chi ha Leopard: aprendo i file .plist (= le preferenze) con TextEdit ad esempio, oppure cercare nel contenuto del pacchetto (lascialo fare a chi è esperto).

    Se hai nella cartella ~/Libreria/Caches (= la tua libreria utente, della casetta per intenderci) un file DictionaryCache.plist puoi provare a cestinarlo, sempre ad applicazione chiusa (su Tiger c'è). Quando riapri Dizionario lo ricreerà.

  4. #54
    Little snitch dice questo...

    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #55
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Little snitch dice questo...

    ?????????????? cioè? che devo fare?cos è?

  6. #56
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da lally167 Visualizza Messaggio
    ?????????????? cioè? che devo fare?cos è?
    E' l'indirizzo cui si connette Dizionario, apparentemente corretto (con la connessione e la macchina di Padmé) ma non dice nulla su come la richiesta viene gestita dai server DNS...

    Hai trovato DictionaryCache.plist?

  7. #57
    no non riesco a trovarlo.... non c'è....

  8. #58
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da lally167 Visualizza Messaggio
    no non riesco a trovarlo.... non c'è....
    E' possibile che non ci sia. Ripeto, può aiutarti chi ha Leopard... anche se mi tengo i miei dubbi sul fatto che tu non riesca a cambiare 'sti DNS.

    Poi passo la palla, comunque questa è l'immagine del tutorial:



    Giusto per essere sicuri: tu devi selezionare il nome della tua chiave (nel caso del tutorial "Huawei mobile"), cliccare su Avanzate e poi sulla tab dei DNS. Alla fine su "Applica".

    Se lo hai già fatto correttamente, non so cos'altro fare da Tiger.

  9. #59
    si l ho fatto.... mi sono scollegata ho inserito i DNS (quelli vodafone nn comparivano) ho fatto applica....mi sono ricollegata.... i DNS inseriti da me non ci sono.. ci sono solo quelli vodafone... comunque grazie mille ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •