Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1

    problemino con dictionary.app

     

    ciao a tutti sono nuova del forum e dei mac... da qualche giorno ho un problema con il dizionario e wikipedia..inserisco la parola da ricercare su wikipedia ed esce scritto che ho sbagliato indirizzo invece di it.wikipedia.org ho digitato wikipedia.it...uso il dizionario da molto e non era mai successo..aiutatemi il dizionario lo uso moltissimo mi serve per la tesi help..c è un modo per cambiare gli indirizzi delle fonti di dictionary.app? io nn l ho trovato grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    inserisco la parola da ricercare su wikipedia ed esce scritto che ho sbagliato indirizzo invece di it.wikipedia.org ho digitato wikipedia.it...

    chi ha capito alzi la mano. io no.

  3. #3

    hihihi

    allora...provo a spiegarmi...apro l applicazione dizionario seleziono wikipedia... scrivo la parola da ricercare e di solito usciva la pagina di wikipedia con l argomento ricercato..ora invece scrivo la parola da ricercare ma esce una pagina che dice L'indirizzo corretto di Wikipedia in lingua italiana è it.wikipedia.org. Hai digitato un indirizzo differente, probabilmente www.wikipedia.it. Verrai reindirizzato alla pagina corretta entro 10 secondi. Se non dovesse funzionare clicca qui."....ho fatto copia e incolla...io non ho digitato nessun indirizzo ero nell applicazione dizionario....quindi il dizionario ha un indirizzo sbagliato di wikipedia?bu io nn ci capisco niente e si vede ma fin ora funzionava benissimo sono mesi ke lo uso...

  4. #4
    Scusa, potresti farmi un esempio di parola da cercare...sto provando anch'io...

  5. #5

    una parola qualsiasi....

    esempio...se apri dizionario nelle applicazioni esce la schermata e tu puoi selezionare tutti i dizionari(thesaurus,apple,dictionary,wikipedia) io di solito uso solo wikipedia..... scrivi dove c'è la lentina in alto a destra per esempio "batteri"...di solito mi compariva la pagina wikipedia con tutte le informazioni sui batteri... ora invece mi compare una pagina con scritto" Reindirizzamento in corso...
    Wikimedia Toolserver - Pietrodn's tools.
    L'indirizzo corretto di Wikipedia in lingua italiana è it.wikipedia.org. Hai digitato un indirizzo differente, probabilmente www.wikipedia.it. Verrai reindirizzato alla pagina corretta entro 10 secondi. Se non dovesse funzionare clicca qui."

  6. #6
    Cambia sistema: non selezionare preventivamente nulla. Scrivi la parola che vuoi cercare e lascia che sia l'applicazione a scegliere le fonti...

  7. #7

    fatto....ma

    mi fa la stessa cosa...nn so è come se fosse cambiato l indirizzo di wikipedia...è come se l applicazione avesse un indirizzo sbagliato di wikipedia..ufffff....come devo fare...fino a tre giorni fa andava benissimo sono mesi che lo uso e mai un problema...

  8. #8
    Hai controllato le preferenze dell'applicazione? Hai tolto il segnale di spunta a qualche fonte?

  9. #9
    si ho controllato le preferenze delle fonti.... ho attivato solo wikipedia in italiano,dictionary,thesaurus e apple... ovvero quelli che ho trovato quando ho comprato il pc

  10. #10
    Guarda, io ho provato a cercare la parola batteri da te suggerita...e questo è il risultato...non so se riesci a distinguere: 70 risultati trovati per batteri...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Dizionario.jpg‎ 
Visualizzazioni: 93 
Dimensione: 10.5 KB 
ID: 1607  

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •