Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    fonts [mac lento dopo aumento di ram ed installazione di font]

     

    Ciao sono da poco un utente mac e per di più non sono molto ferrato in informatia. Di recente ho installato sul mio mac pro (2.16 Ghz intel core 2 duo) 2 banchi di memoria ram che lo hanno portato da 1 GB agli attuali 4 (667 Mhz DDR2 Sdram) e subito dopo ho caricato dei font che mi servono per delle presentazioni.
    Risultato: il mac è lentissimo, spesso si imballa completamente soprattutto quando allego alle mail delle foto (non ci riesco più) o quando uso Skype (non riesco neanche a rispondere alle chiamate in arrivo)
    Qualcuno sa dirmo cosa gli succede e come rimediare? Sono nel panico ...
    Grazie
    Luca
    Ultima modifica di gabod3; 07-04-09 alle 18:51 Motivo: Edito il titolo del topic per renderlo meno vago.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh, rimuovi o disabilita quei fonts. comincia con questo. si presume anche che la ram installata fosse "certificata" o cmq pienamente "compatibile" e non trovata nelle patatine.

    i fonts possono essere fisicamente rimossi col finder da libreria/fonts e/o da libreria utente/fonts oppure disabilitati con libro font. in ogni caso devi sapere quali fonts hai installato e alla fine devi riavviare. la lettura del log di sistema con console (applicazioni/utility) e una verifica dei processi e delle risorse utilizzate dagli stessi con monitoraggio attività possono escludere, confermare o rilevare altre problematiche.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •