Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Script lento

  1. #1

    Script lento

     

    Stavo cercando di leggere una pagina dal sito Apple Developer Connection che Flashcream aveva consigliato ad un utente in una precedente discussione e improvvisamente il browser è stato bloccato da una forza oscura e poco dopo è apparso l'avviso che allego. Naturalmente ho cliccato su Stop ma non c'è stato verso di eliminare la forza oscura e continuare la navigazione. Sono stato obbligato a ricorrere all'Uscita Forzata perdendo tutte le pagine e i collegamenti che stavo seguendo.
    Vi chiedo: che cosa sono esattamente questi script e come mai hanno una tale "forza" da impallare Safari e a volte anche il Finder?

    P.S. Avevo inserito anche il link incriminato ma ho preferito toglierlo per evitare guai ad eventuali visitatori...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Script Lento.jpg‎ 
Visualizzazioni: 191 
Dimensione: 17.3 KB 
ID: 1591  
    Ultima modifica di Votantonio; 03-04-09 alle 05:20

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    che mac possiedi? versione del sistema?

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    La questione era stata specificamente sollevata qui:

    http://discussions.apple.com/thread....readID=1759485

    e archiviata in modo, a mio parere, sbrigativo, visto che succede solo su siti Apple.

    A me accade tuttora con topic delle Apple Discussions molto lunghi. Tuttavia, cliccando su "Continua" ogni volta che il messaggio compare e sia pure molto lentamente, alla fine la pagina viene visualizzata correttamente. Gli utenti che hanno riscontrato il problema hanno in effetti delle macchine lente, anche se può essere che siano quelli che hanno avvertito maggiormente il problema e l'hanno riportato.

  4. #4
    Mi scuso per il ritardo. Allego il link (fate attenzione!...) e le specifiche del mio iMac...
    Vorrei aggiungere che lo script ha bloccato anche altri due browser (Camino e iCab). Soltanto Firefox sembra resistergli in parte.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: il mio Mac.jpg‎ 
Visualizzazioni: 164 
Dimensione: 9.8 KB 
ID: 1593  
    Ultima modifica di Votantonio; 03-04-09 alle 14:02

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti confermo che il problema si verifica anche al sottoscritto con safari 3.2.1. (e immagino a tutti).

    trattasi di pagine e relativo script davvero scritti male. strano che non si siano accorti..... vediamola sotto questo punto di vista.

  6. #6
    Anche firefox 3.0.8 sul mio Mac Mini intel core solo GHz e leopard 10.5.6 dà errore... Io fermo lo script e chiudo la pagina... Allego l'istantanea del popup
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Istantanea 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 140 
Dimensione: 37.8 KB 
ID: 1594  
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Grazie, Flash, ma volevo sapere che cos'è esattamente uno script (in parole semplici) e come può avere una forza tale da bloccare non soltanto i browser ma influire anche su alcune funzioni del Finder (in passato mi è successo anche di peggio, un sito in particolare mi ha fatto impazzire Spaces)...
    Ultima modifica di Votantonio; 03-04-09 alle 18:51

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    trattasi di pagine e relativo script davvero scritti male. strano che non si siano accorti..... vediamola sotto questo punto di vista.
    A quanto pare lo sanno: http://www.macitynet.it/macity/aA369...o_script.shtml
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Grazie, Flash, ma volevo sapere che cos'è esattamente uno script (in parole semplici) e come può avere una forza tale da bloccare non soltanto i browser ma influire anche su alcune funzioni del Finder
    sicuramente questa è una descrizione molto completa: http://it.wikipedia.org/wiki/JavaScript

    ogni pagina html contiene sempre degli script, più o meno complessi. anche solo per farti aprire una normale finestra popup si usa un java script.....

  10. #10
    Anche firefox 3.0.8 sul mio Mac Mini intel core solo GHz e leopard 10.5.6 dà errore... Io fermo lo script e chiudo la pagina...
    In base alla mia esperienza Firefox è l'unico browser in grado di governare questo script senza lasciarsi bloccare del tutto. Nè Safari, nè iCab (Webkit anch'esso), nè Camino (Gecko) riescono a tenerlo a bada. L'uscita forzata in questo caso è l'unica soluzione praticabile.

    sicuramente questa è una descrizione molto completa: http://it.wikipedia.org/wiki/JavaScript
    Grazie mille Flash, ma permettimi un'ultima domanda: conosci un sistema, una tecnica per sbloccare il browser senza dover ricorrere all'uscita forzata? In questo modo risparmierei tempo ed evitare di perdere tutte le pagine e i relativi collegamenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •