Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11

     

    Allora, io non gli ho detto di andare avanti. Ho fatto CANCEL e poi ho modificato le opzioni, da pass through a xvid. Con questa scelta non ho ricevuto il messaggio (il messaggio che avverte che il file potrebbe essere inutilizzabile).



    isquint non fa avi ma mp4 credo, visualhub fa gli avi, ma nella versione gratis solo una piccola parte (per avere tutto il film bisogna pagare). Il problema è che Visualhub (come isquint) sono stati abbandonati dal suo sviluppatore e non si può più pagare. A me la piccola parte che visualhub converte esce comunque troppo piccola e se scelgo altre dimensioni e/o la guardo in formato più grande la qualità diventa pessima.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #12
    Sto cercando di modificare il mio MPEG Streamclip in modo da permettergli di aprire i file MKV e convertirli in altri formati tra cui AVI.
    Presto vi farò sapere!
    Squared 5, the developer of MPEG Streamclip

  3. #13
    Sarebbe il massimo!

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Squared 5 Visualizza Messaggio
    Sto cercando di modificare il mio MPEG Streamclip in modo da permettergli di aprire i file MKV e convertirli in altri formati tra cui AVI.
    Presto vi farò sapere!
    Restiamo in attesa, allora!

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Squared 5 Visualizza Messaggio
    Sto cercando di modificare il mio MPEG Streamclip in modo da permettergli di aprire i file MKV e convertirli in altri formati tra cui AVI.
    Ho fatto! È disponibile MPEG Streamclip 1.9.3b1 beta che apre i file MKV e può quindi convertirli in AVI.

    Per aprire gli MKV con MPEG Streamclip beta bisogna avere installato Perian. E per creare un file AVI con codec DivX che sia compatibile con i lettori DVD/DivX bisogna installare DivX per Mac (versione 6.x oppure 7, non è necessario DivX Pro).
    Squared 5, the developer of MPEG Streamclip

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Squared 5 Visualizza Messaggio
    Ho fatto! È disponibile MPEG Streamclip 1.9.3b1 beta che apre i file MKV e può quindi convertirli in AVI.

    Per aprire gli MKV con MPEG Streamclip beta bisogna avere installato Perian. E per creare un file AVI con codec DivX che sia compatibile con i lettori DVD/DivX bisogna installare DivX per Mac (versione 6.x oppure 7, non è necessario DivX Pro).
    Sto passando da un topic all'altro solo per ringraziarti, Stefano, evidentemente non avevi dimenticato gli impegni presi con noi e te ne siamo veramente grati!

  7. #17
    Ciao Squared 5, sto già provando una conversione con il film citato sopra. HO lasciato divx Codec (uscito automaticamente) e anche tutti gli altri parametri... Vediamo cosa esce...

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 08-05-09 alle 02:26

  8. #18
    Ciao, ho fatto due tentativi di conversione ma non sono andati bene.

    1) Codec dvix e audio mp3 (cioè non ho toccato per niente i parametri usciti automaticamente). Durata: 11-12 ore, alla fine è rimasto bloccato su 100% completato e tempo fermo a 1h48'23". Dopo qualche minuto (non sapevo se fare stop o cosa) ho spostato il file sull'icona di MediaInfo nel dock e dopo un po' ho ricevuto un messaggio di errore (decodifica audio). L'audio c'è nei primi 4 minuti poi no.



    2) Codec dvix e audio AAC. Durata: 11-12 ore, alla fine non ho visto nessun messaggio d'errore (ma avevo una finestra sopra), solo la finestra principale di Mpeg Streamclip. Se tento di aprire il file con QT mi viene detto che manca un codec e l'audio non c'è.


  9. #19
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    da ieri ho fatto circa 10 conversioni da mkv a divx e tutte a buon fine. si trattava di mkv con codec xvid, h.264 e theora. sarei curioso di sapere cosa succede coi FourCC (microsoft) e i Real, ma non ne possiedo. (e spero mai tra l'altro. solo una curiosità che magari soddisferò)

    la versione 1.9.2 per quanto mi riguarda è finita nel cestino e da oggi userò solo la 1.9.3b1

    @Padmè: Squared 5 ti spiegherà meglio, ma dubito che la mancata conversione dipenda da mpeg stream clip. dipenderà piuttosto dalle caratteristiche di quel file e dall'encoder divx. se hai QTpro apri il tuo mkv ed esporta da filmato in divx . vedrai che l'errore si ripete. in ogni caso prova a riparare quel divx.

  10. #20
    Grazie Flash, come sai di video capisco poco. Vado a tentativi. Comunque con il software sopra (mkvToAvi), dopo due prove, ce l'ho fatta (una sola traccia audio) e il film è stato masterizzato su dvd ed è visibile sul lettore dvd/dvix. La qualità è buona e ci ha messo la metà del tempo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •