Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di williamwallace
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Bergamo IT
    Messaggi
    49

    Convertire file mkv in avi

     

    Ciao,
    ho un file mkv da 4,3 gb e vorrei poterlo masterizzare su dvd per vederlo su un normale lettore dvd/dvx di casa.
    Ho letto che bisogna utilizzare siftware di terze parti.
    Ho provato mkvtools ma dopo aver selezionato il file da convertire mi chiede 2 dati da inserire che non ricordo ( scusate la poca confidenza con l'inglese).
    Non saprei come proseguire.....
    Che mi consigliate?
    Grazie,ciao.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    http://www.emmgunn.com/mokgvm2dvd/mokgvmhow.html

    punto 5. seleziona AVI.

    If you select AVI, the AVI Conversion Drawer appears where you will select options for converting the selected tracks into an .avi file that is playable in DivX certified DVD players.

    quindi video a audio su Pass Thru, No Subs oppure se vuoi i sottotitoli Extract, quindi tasto Convert. avrai semplicemente estratto il filmato lasciando inalterata la qualità. crea ora un dvd dati con dentro l'avi (e l'eventuale file dei sottotitoli).

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di williamwallace
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Bergamo IT
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    http://www.emmgunn.com/mokgvm2dvd/mokgvmhow.html

    punto 5




    quindi video a audio su Pass Thru, No Subs oppure se vuoi i sottotitoli Extract, quindi tasto Convert. avrai semplicemente estratto il filmato lasciando inalterata la qualità. crea ora un dvd dati con dentro l'avi (e l'eventuale file dei sottotitoli).
    Grazie,
    dunque seleziono il file da convertire e mi compare una finestra con scritto:
    Mkv tolls had trouble determining an accurate duration for your video. Enter the lenght ( in seconds).
    Che metto?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la durata del filmato (in secondi!). la vedi aprendo il tuo mkv con QT + perian oppure VLC. ancora meglio con mediainfo (freware).

  5. #5
    Scusa "flashcream" sto provando il software da te indicato nelle modalità sopra descritte, ma il programma si comporta in modo strano, premetto che oltre alla durata del filmato mi chiede anche la frequenza fps e metto 25 e questo non è strano, ma quando vado a fare l'estrazione del file selezionando solo video e audio mp3 mi allerta sul fatto che il video è stato compresso con una codifica h264 e potrebbe non funzionare, se gli dico di andare avanti inizia il processo che si interrompe intorno al 25%, mi scrive un file avi che è il 25% più piccolo dell'originale e risulta non funzionante a quicktime.

    Sapresti darmi qualche dritta?

    Grazie ancora per la tua disponibilità

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Sapresti darmi qualche dritta?
    nessuna in particolare. purtroppo le conversioni da mkv non riescono sempre. in alternativa puoi provare con visualhub o con MKV4XBox per un uso degli mkv sulla XBox360.

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    In ultima analisi, puoi provare con Mpeg Streamclip. Se ti dice che il file non è supportato, tu digli di continuare. Dopodiché, menu archivio > ed esporti nel formato che vuoi.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    Ciao, tempo fa ho convertito in avi un film mkv. Dapprima ho tentato con MkvToAvi, ma non sono riuscita perché il mio file mkv "non era RealVideo Matrioska", ma "contiene" invece mpeg-4. Ho quindi usato MKVTools e questa volta ha funzionato. La sola cosa è che avevo due tracce audio e ho dovuto sacrificarne una.
    Credo che scegliendo Video>Pass Thru il software mi ha sconsigliato di proseguire, quindi ho scelto Xvid (1 pass); per l'audio pure ha sconsigliato la prima scelta che avevo fatto.

    Erano questi i tipi di messaggi che hai ricevuto?


    Alla fine credo di aver usato questo:



    All'inizio il programma resta sullo 0% per un bel po', bisogna avere pazienza.

    Non mi ha chiesto altro e non ho cambiato altro. Il file risultante l'ho masterizzato con toast e si vede sul lettore dvd/dvix del salotto.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 17-04-09 alle 04:22
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    "[
    Erano questi i tipi di messaggi che hai ricevuto? "


    Solo questo messaggio,
    nel mio mkv c'era anche una traccia mp3 e ho scelto quella, quindi non ha fatto storie per l'audio.

    "All'inizio il programma resta sullo 0% per un bel po', bisogna avere pazienza."

    A me parte subito, poi si interrompe a 25% circa, e mi lascia un file avi troncato.

    "Non mi ha chiesto altro e non ho cambiato altro. Il file risultante l'ho masterizzato con toast e si vede sul lettore dvd/dvix del salotto."[/QUOTE]

    Il file che mi lascia è inutilizzabile.

    Grazie

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da williamwallace Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho un file mkv da 4,3 gb e vorrei poterlo masterizzare su dvd per vederlo su un normale lettore dvd/dvx di casa.
    Ho letto che bisogna utilizzare siftware di terze parti.
    Ho provato mkvtools ma dopo aver selezionato il file da convertire mi chiede 2 dati da inserire che non ricordo ( scusate la poca confidenza con l'inglese).
    Non saprei come proseguire.....
    Che mi consigliate?
    Grazie,ciao.
    Scusa, hai provato con dei programmi più semplici come iSquint o VisualHub? Io ci ho convertito parecchia roba con quei software, anche se mai dei files di quella dimensione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •