Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395

    Assegnare CPU a Final Cut Pro 6.0.5

     

    Salve a tutti, è da un pò che non mi faccio vivo...

    Ho un pò di domande, sarei grato a chiunque volesse darmi una mano.
    Sto lavorando su un MacPro, 2 x 3.2 Ghz Quad-Core Intel Xeon, 10Gb di RAM 800 MHz. Mac Os X Leopard 10.5.6. Una gran bella macchina, che però non riesco a sfruttare a dovere.

    Sto eseguendo un lavoro su Final cut (vers 6.0.5), il conforming di una timeline 2k (il materiale, considerevolmente pesante, ha una risoluzione di 2048x1024p). Ho settato, perchè così mi è stato consegnato, un HD esterno come scratch disk, sia per i media files che per i render files. Materiale full HD, dv, i render di color, è tutto lì. Stiamo parlando di quasi un Tb di roba, se non di più...

    Fattostà che, sia in fase di rendering della timeline, che in fase di esportazione del materiale (sia su HD esterno che su quello interno) la CPU non lavora. Monitoraggio attività segnala un uso della CPU pari al 5%. in linea di massima. Tutto ciò, ovviamente, neanche mi permette di mandare in play la timeline di FCP. Al contraio Color gestisce il materiale piuttosto bene, permettendomi di visionarlo senza difficoltà. Da tutto ciò deduco che per un lavoro di tale portata, Final Cut vada configurato a dovere, cosa che ho già fatto per la RAM fisica e virtuale, entrambe settate al massimo. E la CPU? come faccio ad assegnate tot CPU a Final Cut?

    Mi aiutate? Grazie a tutti
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    E la CPU? come faccio ad assegnate tot CPU a Final Cut?
    volendo è possibile dare "priorità" al processo, ma non è il caso. lascia stare, non sono procedure previste e fanno più danni che altro.

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    Ciao Flash, posso sapere come mai? Ti servono altre indicazioni?
    Mi sembra molto strano che una macchina del genere abbia di questi problemi, o sbaglio? Ignoro forse delle tool di configurazione che potrebbero aiutarmi (interne alla suite di FCS 2 intendo)?
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    semplicemente l'applicazione non è ottimizzata per quel processore con quel sistema. succede e puoi solo attendere aggiornamenti.

    non c'è alcun "tool", come l'hai chiamato, all'interno della suite che agisca sulla CPU. con altri metodi sono possibili modifiche alle priorità dei processi, e in parte a come questi accedono alle risorse, ma come ho detto, non è una strada da percorrere. si fa su computer meno potenti per dare vantaggi ad un certo processo, non in casi come questo dove le risorse ci sono e il problema è che non vengono utilizzate. solo apple scrive le applicazioni..... questo è chiaro no? immagino di si.

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    Si, le ho chiamate tool(s)...ciò che dici è chiaro, non sono un utente esperto -e perché dovrei?- e quindi abbozzo delle domande che sono più che altro tentativi di comprensione del problema. grazie mille comunque, e a presto.
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •