Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    far funzionare internet explorer 5.5 su mac

     

    devo modificare un sito internet, ho un mac e la ditta mi ha mandato un link per appunto modificare il sito. unica piccola pecca: il link si apre SOLO con un browser explorer 5.5
    avendo un mac non ho IE5.5, come posso fare?

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    sei proprio sicuro che si apre solo con explorer 5.5? mi sembra strano, hai anche provato con firefox?
    l'ultima versione di explorer per mac risale al 2003 ed è la 5.3 quindi ammesso che tu riesca ad installarla su leopard non avresti i requisiti stando a quanto detto da te.
    consiglio: usa un pc per fare sto lavoro se proprio devi, altrimenti virtualizza windows da mac con i programmi come wmware parallels o virtualbox (gratuito). con una ricerca nel forum trovi tutti i particolari di questi programmi.
    ah benvenuto.

  3. #3
    grazie mille, proverò.

    ho provato anche con firefox ma non funziona.

    cliccando sul link mi si apre una finestra che dice:

    "Your browser does not support the ContentEditable
    attribute that EditWrx needs for block editing.

    Use Internet Explorer 5.5+ browser."

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    se ti può interessare ho trovato questo metodo:
    http://www.cutox.com/installare-inte...r-su-mac-os-x/
    è una versione per linux ma che va bene anche per mac. dovevano fare anche la versione solo per mac ma all'annuncio del 2007 non è seguita la vera realizzazione.
    non ho idea se crea problemi oppure no, quindi se decidessi di installarlo lo fai a tuo rischio e pericolo, magari qualcuno lo ha già fatto e va perfettamente e può darcene una conferma.
    da usare ovviamente solo per testare i siti, non per altro.

  5. #5
    Io usavo (ho dovuto formattare il mac per un problemino ed è andato disperso)
    IES4Mac
    http://www.kronenberg.org/ies4osx/

    EDIT: Aggiungo (in caso non leggessi bene le indicazioni del sito) che serve anche DarWine, dato che la versione scaricata è un .exe ritoccato...
    DarWine lo trovi sempre li.
    Ultima modifica di linkxvi; 01-04-09 alle 20:25 Motivo: piccola svista...
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Prova a vedere se con Opera riesci a vederlo. Mi pare che inoltre che opera dia la possibilita' di modificare lo 'user agent' per far credere al sito di essere explorer.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Prova a vedere se con Opera riesci a vederlo. Mi pare che inoltre che opera dia la possibilita' di modificare lo 'user agent' per far credere al sito di essere explorer.
    nemmeno con Opera... il mesaggio è sempre lo stesso

    "Your browser does not support the ContentEditable
    attribute that EditWrx needs for block editing.

    Use Internet Explorer 5.5+ browser."

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ti è stato anche segnalato un link da cui scaricare una versione di IE per Mac, hai già provato?

    Citazione Originariamente Scritto da linkxvi Visualizza Messaggio
    Io usavo (ho dovuto formattare il mac per un problemino ed è andato disperso)
    IES4Mac
    http://www.kronenberg.org/ies4osx/
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Ti è stato anche segnalato un link da cui scaricare una versione di IE per Mac, hai già provato?

    IE per mac l'ho gia scaricato ma la versione è 5.2, a me serve la 5.5

  10. #10
    Ma puoi scegliere tu la versione se scarichi il programma segnalato da Linkxvi... 6 o 7 in ogni caso. Io ho la 6 (Windows, cioè Microsoft IE non Mac IE). Non so però se riesci a fare quello che devi fare con questa applicazione (IES4 osx).







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •