Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di fradam94
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    46

    recupero dati da HD esterno

     

    Ho un problema con un HDD da 2,5 esterno, tutto ad una volta ha deciso di non funzionare più, su cui ho molte cose che mi servono, che non ho fatto in tempo di fare un backup su un HDD Firewire, la cosa anomala che Utility Disco lo vede ma non riesce a montarlo sulla scrivania, e se faccio un controllo con lo stesso programma mi dice che ci sono dei problemi. Vorrei sapere se esiste qualche programma per poter tentare di recuperare alcuni dati che mi servono URGENTEMENTE. Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di fradam94
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    46

    Grazie

    Speriamo che funzioni, altrimenti.......

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di fradam94
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    46

    Grazie

    Sto recuperando i file, solo pochi sono quelli rovinati, quasi il 99%, non è poco.
    Grazie per l'aiuto.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da fradam94 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'aiuto.
    Prego! sono contento che tu abbia risolto
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Forse dico fesserie, ma credo che senza l'ausilio di software di terzi, saresti riuscito a riabilitare lo HDD esterno tramite l'Install DVD di Mac OS X. Una volta avviato il computer, tieni premuto il tasto "C", si avviera' l'installer. A questo punto clicca su Utilities >Disk Utility (o Utility Disco, in base alla lingua in uso nel tuo sistema).

    Da qui, selezionando il Drive esterno, puoi sperare di riparare il disco. Non e' detto che funzioni, ma la prossima volta che succede (sperando mai), puoi sempre provare cosi'.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness Visualizza Messaggio
    Forse dico fesserie, ma credo che senza l'ausilio di software di terzi, saresti riuscito a riabilitare lo HDD esterno tramite l'Install DVD di Mac OS X. Una volta avviato il computer, tieni premuto il tasto "C", si avviera' l'installer. A questo punto clicca su Utilities >Disk Utility (o Utility Disco, in base alla lingua in uso nel tuo sistema).

    Da qui, selezionando il Drive esterno, puoi sperare di riparare il disco. Non e' detto che funzioni, ma la prossima volta che succede (sperando mai), puoi sempre provare cosi'.
    Sì, molto forse, ma prima che il drive esterno non si veda più, usa Data Rescue.

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Sì, molto forse, ma prima che il drive esterno non si veda più, usa Data Rescue.
    Ed infatti è così e visto che ci siamo, vale la pena di precisarlo per bene e beneficio di tutti.

    Direttamente dal produttore:

    Altre utility potrebbero addirittura creare più danni al disco rigido ed ai documenti nel tentativo di 'riparare' il problema, piuttosto che focalizzarsi sul recupero dei documenti. Non usate una utility di riparazione fin quando non avrete recuperato i documenti più importanti e non prima di averli registrati su un dispositivo o supporto sicuro. Data Rescue II dovrebbe essere il primo software da utilizzare per recuperare i vostri dati più importanti prima di provare (rischiando) qualsiasi altra utility di "riparazione".
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Capito. Buono a sapersi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •