Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    problemi con idvd [masterizzare xvid + sottotitoli]

     

    Scusate avrei bisogno d'aiuto, sono un neofita mac, ho appena acquistato un imac intel da 20", mi hanno imprestato un file avi con dentro un xvid e vorrei masterizzare un dvd per vederlo con un normale lettore (non legge xvid), inoltre vorrei poter includere un menu con i sottotitoli che sono presenti nella cartella del filmato come file srt, come posso fare con idvd? datemi due dritte vi prego grazie
    Ultima modifica di gabod3; 29-03-09 alle 21:48 Motivo: Edito il titolo del topic per renderlo meno vago.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    devi imprimere i sottotitoli sul video, quindi trascinare il filmato in un menu di idvd per la conversione e la masterizzazione. se non vuoi imprimerli servono programmi di authoring evoluti come dvd studio pro. requisito necessario per la riuscita dell'operazione con idvd è sentire e vedere il filmato con quicktime.

  3. #3
    Come ha detto Flashcream se non vuoi sottotitoli fissi e vuoi un menu dove cliccando si possono scegliere ci vuole un software di alto livello, però se ti accontenti di non avere il menu da cliccare, ma di poter selezionare i sottotitoli dall'apposita funzione di DVD player sul Mac o del tuo lettore di DVD, allora puoi usare Moviegate, che costa meno di 16 euro.
    Basta che i vari sottotitoli abbiano un nome diverso dal film, altrimenti Perian li imprime (se hai Perian). Oltretutto se hanno un nome diverso e li inserisce quindi Moviegate, puoi scegliere alcune opzioni, tipo carattere, dimensione, posizione.



    http://web.mac.com/cducommun/MovieGa...s-titrage.html

    Io l'ho comperato quasi due anni fa e all'epoca avevo potuto provarlo gratis, con la sola limitazione che si potevano creare solo 5 capitoli (5 scene) mi pare, invece di capitoli a scelta. Non so ora come sia la cosa.