Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Sposta playlist di itunes

     

    Buongiorno,
    spostando una playlist da Itunes ad una chiavetta Usb , nella chiavetta mi scrive solo il titolo del brano ( peraltro prendendo un titolo che non e' quello di Itunes..), vorrei avere nella chiavetta la playlist organizzata in cartelle , quindi con genere , artista , titolo ecc.
    Ho visto che i dati ci sono , perche' se apro le "altre informazioni" di un file nella chiavetta leggo queste info.

    Come potrei fare ?

    grazie 1000

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    vorrei avere nella chiavetta la playlist organizzata in cartelle , quindi con genere , artista , titolo ecc.
    un playlist altro non è un file di testo che rappresenta un elenco. una playlist si esporta da menu archivio/libreria/esporta playlist e si esporta per poi reimportare o cmq archiviare. il tuo scopo? perchè quello che vorresti vedere non è realizzabile da itunes, lo fai semmai col finder o con programmi come musicexporter. http://www.icoat.de/musicexporter/about-en.html

    MusicExporter copies music files from iPods, iTunes music libraries and directories into a target directory. The target directory may be structured according to album, artist, composer or playlist.

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Premetto che ho ancora iTunes7: se da una playlist normale trascino più di una canzone non la copia mentre se seleziono le canzoni da una playlist speciale le copia tutte.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    un playlist altro non è un file di testo che rappresenta un elenco. una playlist si esporta da menu archivio/libreria/esporta playlist e si esporta per poi reimportare o cmq archiviare. il tuo scopo? perchè quello che vorresti vedere non è realizzabile da itunes, lo fai semmai col finder o con programmi come musicexporter. http://www.icoat.de/musicexporter/about-en.html
    il mio scopo sarebbe quello di sfruttare i tag che sono presenti nelle informazioni dei brani in itunes e organizzare la chiavetta usb con quel criterio senza dovere rinominare tutti i file.
    Se passo dal finder non li trovo organizzati per genere ma solo cartelle con nome artista.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da looping Visualizza Messaggio
    il mio scopo sarebbe quello di sfruttare i tag che sono presenti nelle informazioni dei brani in itunes e organizzare la chiavetta usb con quel criterio senza dovere rinominare tutti i file.
    Se passo dal finder non li trovo organizzati per genere ma solo cartelle con nome artista.
    potete darmi una una mano ?

    grazie 1000

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Non serve sollecitare. Dai tempo a chi potrà darti risposta non appena sarà disponibile.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da looping Visualizza Messaggio
    potete darmi una una mano ?
    Hai provato musicexporter, come suggerito da flashcream?
    Non è cortese chiedere altri aiuti se non si è prima dato riscontro a quelli già ricevuti...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Hai provato musicexporter, come suggerito da flashcream?
    Non è cortese chiedere altri aiuti se non si è prima dato riscontro a quelli già ricevuti...
    avete ragione..ma fino ad un certo punto..

    nella risposta di flash c'era un domanda a cui ho risposto, nella richiesta di aiuto volevo riferirmi a quanto indicato nella mia risposta..
    in ogi caso lungi da me da volere fare polemica..molte volte mi avete aiutato e quindi...

    cmq provo il programma indicato e verifico se può fare al caso mio..se nel frattempo vi viene in mente qualcosa...

    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •