Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Problema installazione Leopard 10.5.6

     

    Ciao a tutti,
    ho MacBook 2.4 GHz Intel Core 2 Duo con Leopard 10.5.4. Ho provato a installare Safari 4 ma non va, ho immaginato perchè devo aggiornare Leopard a 10.5.6. Ho quindi scaricato l'aggiornamento di Leopard, ma anche in questo caso mi appare questo messaggio:

    "Non puoi installare Aggiornamento Mac OS X su questo volume. Questo volume non dispone dei requisiti necessari per l'aggiornamento"

    Quale può essere il problema?
    grazie!
    Alberto

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuto su Mac Peer.

    L'aggiornamento hai provato a farlo con "Aggiornamento Software"?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Benvenuto su Mac Peer.

    L'aggiornamento hai provato a farlo con "Aggiornamento Software"?
    si, ma quando lo faccio e verifica la presenza di nuovo software esce questo messaggio:

    "Si è verificato un errore di network: scaduto (-1001). Assicurati di poter connetterti a Internet e riprova."

    In realtà internet (con Firefox) funziona tranquillamente. Non mi va con Safari, e proprio per quello avevo pensato di aggiornarlo.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da edwood Visualizza Messaggio
    Non mi va con Safari, e proprio per quello avevo pensato di aggiornarlo.
    Il problema del mancato download con Safari potrebbe dipendere da altro (per esempio se hai installato programmi tipo Speed Download); non mi sembra comunque una buona idea tentare di risolverlo con Safari 4, dato che si tratta di una beta .
    Io proverei a scaricare ed installare il combo update: http://support.apple.com/downloads/M...6_Combo_Update

    Benvenuto nel forum
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Il problema del mancato download con Safari potrebbe dipendere da altro (per esempio se hai installato programmi tipo Speed Download); non mi sembra comunque una buona idea tentare di risolverlo con Safari 4, dato che si tratta di una beta .
    Io proverei a scaricare ed installare il combo update: http://support.apple.com/downloads/M...6_Combo_Update

    Benvenuto nel forum
    grazie del benvenuto, ho installato il combo, ma safari non va...
    tra l'altro non va solo se uso la wireless, mentre con il cavo si...come può essere?

  6. #6
    non so se possa centrare, ma credo di avere un problema con java, che non va neanche per firefox...solo che dato che non funziona l'aggiornamento automatico non so come aggiornare java...

  7. #7
    Per aggiornare Java: http://support.apple.com/downloads/J..._10_5_Update_2
    Leggi bene tutte le informazioni prima di installare.
    Sei sicuro che il tuo problema riguardi Java?
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Per aggiornare Java: http://support.apple.com/downloads/J..._10_5_Update_2
    Leggi bene tutte le informazioni.
    Ho installato l'update 2 e poi anche la 3, ma continuo ad avere problemi con java... e safari continua a non caricare le pagine se uso la wireless..

  9. #9
    Prova a cestinare le preferenze di Safari: Casetta Utente > Libreria > Preferences > com.apple.Safari.plist.
    Eventualmente attendi altri aiuti dai guru del forum.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Prova a cestinare le preferenze di Safari: Casetta Utente > Libreria > Preferences > com.apple.Safari.plist.
    Eventualmente attendi altri aiuti dai guru del forum.
    ti ringrazio, ma non va nemmeno così. e tra l'altro nemmeno opera carica le pagine, solo firefox...ma in firefox non mi va java

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •