Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Mail: problema con allegati (PDF e jpeg)

     

    Alcuni clienti che, naturalmente usano PC, non riescono a leggere i miei allegati in formato .PDF !
    Uso Mail 3.5 con i settaggi corretti e con impostata la compatibilità Windows.
    Qualche volta ho anche avuto problemi con il formato .JPG
    Potrebbe dipendere dalle impostazioni Outlook in Windows ?
    Dal server remoto ?
    PS alcuni risolvono zippando, ma non è la soluzione.

    grazie

    V.

    Edito il titolo - meigel

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    "Non riescono a leggere" che cosa significa esattamente?
    La e-mail arriva priva di allegati? Arriva con gli allegati illeggibili? O non arriva neanche l'e-mail?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    arriva con gli allegati illeggibili almeno così mi dicono...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ho il timore che possa anche dipendere dai tuoi clienti che magari hanno il PC corazzato di antivirus e protezioni varie.
    i File pdf sono in assoluto i file più compatibili e scambiabili. Francamente non credo sia un "tuo" problema
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Lo sospetto anche io ma spiegare questa cosa a chi è convinto che il proprio sistema è il "sistema"....

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    In base ad esperienze personali sono arrivato alla conclusione che talvolta il problema è causato dal gestore del servizio che in qualche modo corrompe l'allegato.
    Per escludere questa possibilità prova ad usare un servizio di hosting, per esempio www.sendspace.com invece di spedire il documento come allegato; in alcuni casi io ho risolto così
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •