Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Cartelle gialle

  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

     

    La questione è più complicata poichè non è prevista una funzione che consenta di cambiare il colore delle cartelle in Mac OS X.
    E' sempre stato così? oppure ti è accaduto di recente?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  2. #12
    Lì è gialla!! Però ho risolto parzialmente utilizzando un programma da te menzionato Folder Teint. Ho dato un colore verdino, che secondo me è più carino



    Non so Maina, io li ho sempre visti così, o almeno mi pare.
    Ultima modifica di maina; 21-03-09 alle 23:33 Motivo: accorpo

  3. #13
    Pensavo che riportando le mie disavventure con quel programma.... avresti capito che quel tipo di software che cambia le icone di base nel sistema sono da evitare...

    Io rimpiazzerei quell'icona gialla con quella normale.... però se non lo vuoi fare, non ti metto inutilmente il link dove potresti scaricarla... (ti darei una copia della mia).

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da oscar62 Visualizza Messaggio
    Le icone delle cartelle erano così dall'inizio.
    Nel tuo primo screenshot si vede che anche l'icona del disco rigido ha l'etichetta colorata, e anche il colore delle finestre del Finder non è quello di default; se non hai fatto tu queste modifiche, qualcuno deve aver usato il Mac prima di te, e potrebbe aver usato qualche applicazione per modificare i temi. E' possibile?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #15
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ma a me sembra che qualche programma per le icone è stato utilizzato, se non per il colore almeno per le immagini per le icone. quelle nella cartella utente mi sembrano "leggermente" strane, non sono le originali di default.poi anche gli sfondi delle finestre mi sembrano tutti sballati


    EDIT: ecco appunto

  6. #16
    I cambiamenti di cui parlate sono stati personalizzati dalla finestra "informazioni" col click doppio dito (mackbook pro), le icone sono state cambiate anche con questo metodo (trascinare l'icona nuova sulla vecchia sempre nella finestra informazioni).
    Il problema è la cartella "generic" che risulta gialla. Io l'ho cambiata in verdina con il programmino detto dall'amica moderatrice. Però se mi passa l'originale sono ben lieto di sostituirla (basta copiarla?)
    Grazie

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    La domanda è: il Mac l'hai comprato nuovo con il sistema preinstallato? oppure si tratta di un mac già usato da altre persone che magari hai preso di seconda mano?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #18
    Nuovissimo: comprato su Applestore.

  9. #19
    Beh, in ogni caso ecco l'cona originale, zippata. Fanne quel che vuoi.
    Dato che devi rimpiazzare un'icona di sistema con un'altra, ti domanderà di autentificarti (password).

    http://b1.s3.p.quickshareit.com/file...onzip8312a.zip

    E' possibile che devi riavviare o fare il log out e log in per vedere l'effetto. Però se hai attivo qualcosa che cambia i temi.... potrebbe non funzionare... Infatti non abbiamo ancora scoperto la causa del cambiamento di questa icona..

    PS: non sono moderatrice.. non c'è rischio che ti banno se non fai come dico io!

  10. #20
    Ok, grazie. Siete gentilissimi e disponibili

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •