Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Cartelle gialle

  1. #1

    Cartelle gialle

     

    Scusate, sapete se e come sia possibile sostituire le icone gialle delle cartelle di Leopard, per capirci quelle che si hanno all'interno di documenti e download? mi sembra di stare in Windows!!
    Grazie

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Gialle? Le mie sono celesti.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Gialle? Le mie sono celesti.
    eh si...anche le mie e di solito sono sempre celesti
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Io ho leopard 10.5.6. Le cartelle sono tutte gialle tranne alcune come quelle della prima schermata dell'HD (applicazioni,sistema,utenti, developer) ma quelle dentro sono gialleeee. Come mai?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    puoi postare uno screen?

    http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html

    Potrebbe dipendere alla scheda video....facci vedere queste cartelle così possiamo capire meglio
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    mi sembra tutto a posto, hai per caso installato qualche programma che modifica l'aspetto del interfaccia? (tipo CandyBar et simili)
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Ci sono anche altri programmini con dei nomi tipo colored folder o teinted folder che cambiano il colore delle cartelle. Uno di questi aveva un bug... e ti perdeva le cartelle originali che normalmente doveva backuppare.

    Ah ecco, il programma con il bug si chiamava Folder Teint. Il nome dell'altro programma non lo ricordo, ma forse lo aveva segnalato Nadabi.



    Ho scritto allo sviluppatore e mi ha pure lui chiesto se usavo Candy Bar... Poi ha trovato il bug

    Citazione Originariamente Scritto da email dello sviluppatore
    Ich habe den Fehler, der das Anlegen eines Backups beim ersten Programmstart verhindert hat, gefunden und behoben.
    Es würde mich freuen wenn sie das Programm noch einmal herunterladen (http://sause.org/folderteint/) und testen.
    Danke, dass sie den Fehler gemeldet haben.
    1.0.3
    Fixed a crucial bug in the backup mechanism


    Ma le cartelle originali ho dovuto trovarmele da sola in un backup. Le cartelle originali si trovano qui:

    /System/Library/CoreServices/CoreTypes.bundle/Contents/Resources (quando si è sul bundle bisogna usare il tasto destro del mouse per vedere Contents). Si chiamano GenericFolderIcon.icns (la cartella generica), oppure ApplicationFolderIcon.icns (la cartella delle applicazioni), eccetera
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 21-03-09 alle 22:39

  9. #9
    No non ho utilizzato nessun programma simile. Le icone delle cartelle erano così dall'inizio. In ogni caso, posso modificare quel brutto giallo?

  10. #10
    Vai a vedere dove ti ho indicato alla fine del mio ultimo post di che colore è la GenericFoldericon.icns. Se è gialla, si può rimpiazzarla con una azzurra da un backup o che qualcuno ti passa. Però non conoscendo le cause del tutto sono un po' dubbiosa. Vai comunque almeno a vedere se ha il colore giusto lì o se anche lì è gialla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •